TMW Radio
News
Razzini: "Vi presento il progetto Piutre, il mio fantacalcio dei sogni"
03 apr 2020 15:48Social news
© foto di PhotoViews

Oggi, durante “TestaCoda”, Il giornalista e ideatore del progetto Piutre Fantacalcio Pietro Razzini ha introdotto l’iniziativa “Il Fantacalcio dei Sogni”. Queste le sue parole: “Questo progetto permetterà agli amanti del Fantacalcio di tornare a giocare anche a Serie A ferma. Riporteremo in campo i grandi fenomeni che hanno fatto divertire generazioni intere di fantallenatori in passato. Possono essere create combinazioni davvero straordinarie di campioni. Il Fantacalcio, negli anni, ha creato attitudini peculiari nei tifosi come l’attenzione alla statistica e il controllo scrupoloso dei dati. Il mio tridente dei sogni? Di Natale, Adriano e Vieri”. 

Di seguito la presentazione dell’iniziativa: “Quanto vi manca il Fantacalcio? I finesettimana senza i “+3” non sono più gli stessi? Servirebbe qualcosa che distolga l’attenzione dalle notizie di cui il web è purtroppo colmo? Per tutti i fantallenatori c’è una novità che farà riemergere il sorriso sul loro viso! Da sabato 4 aprile ritorna il Fantacalcio, grazie a un progetto ideato e realizzato da Piutre, il primo marchio di abbigliamento per il mondo del Fantacalcio (https://www.piu3.it/ ) che quest’estate mostrerà la sua prima collezione. “Il Fantacalcio dei Sogni” nasce, in primis, con l'obiettivo di riportare un pizzico di ottimismo in queste lunghe giornate di quarantena. 

Appuntamento fissato per sabato alle 17.30 sulla pagina Facebook “Piutre Fantacalcio”, con il giornalista sportivo Pietro Razzini che illustrerà le regole del gioco: “Sarà possibile confrontarsi con i propri amici di sempre, quelli con cui si sono condivisi gioie e dolori nelle leghe in questa stagione, oppure con nuovi gruppi. Già, perché sarà necessaria una nuova asta, a mio parere il momento più divertente dell’intera stagione. Il suggerimento è di organizzarsi nella giornata di domenica 5 aprile, dopo essere venuti a conoscenza del regolamento (sabato) e poco prima della giornata iniziale del campionato (lunedì) che sarà scandita da dirette quotidiane alle ore 18.30 su Facebook”, ha spiegato il fondatore di Piutre.

“Il Fantacalcio dei Sogni”, è stato definito. Questo perché riporterà in campo campioni del calibro di Recoba, Baggio, Batistuta e Inzaghi. Con loro, tutta la magia di aspettare un gol del bomber della propria fantasquadra, gioire per una vittoria 72 a 71.5, emozionarsi per la possibilità di schierare per la prima volta un tridente formato da Vieri, Shevchenko e Crespo. Sembra davvero un sogno. Ma sarà realtà. Da sabato sui social Facebook, Instagram e Youtube di Piutre.

TMW Radio Regia
Marcel Vulpis intervistato da Iacopo Erba e Vincenzo Marangio © registrazione di TMW Radio