"Non voglio salvare Marquez, ma ha esagerato. Però purtroppo in moto succede questo". A dirlo l'ex campione di motociclismo Giacomo Agostini, intervenuto a RMC Sport durante 'Maracanà', che è tornato sullo scontro tra Marc Marquez e Valentino Rossi in Argentina, seconda tappa del Mondiale MotoGP.
"E' successo qualche giro prima anche con Zarco su Pedrosa e nessuno ha detto niente, ma anche tra Petrucci ed Aleix Espargaro. O abbiamo la stessa misura per tutti o niente. Anche in passato a Rossi è successo qualcosa di simile. Non dobbiamo fare una tragedia per quanto è successo tra Marquez e Rossi. Poi lo spagnolo ha chiesto scusa a Vale, anche se lui non le ha accettate", ha ripetuto Agostini, che poi sullo spagnolo dice: "Magari l'avessero portato in corsia box, sarebbe arrivato primo tranquillamente. Lo hanno penalizzato invece, poi ha dovuto fare la rimonta. Probabilmente è stato un errore suo di tensione e della direzione gara. Lui ha pensato di non rubare niente a nessuno, ma il regolamento dice di partire dai box".
Infine una bacchettata al Dottore: "Rossi dice che ha paura? Quella era una curva a bassa velocità, come fa a dire certe cose? Marquez ha pagato i suoi errori, tre volte, quindi può bastare. Coinvolgerà gli altri piloti in questa polemica? Non credo. Noi siamo ancora dei signori, quando correvo in Inghilterra mi superavano in ogni punto. Non facciamoci la guerra, serve chiuderla qui".