Il procuratore Franco Zavaglia è intervenuto durante il programma "Piazza Affari" a TMW Radio per commentare vari temi.
Che idea si è fatto sulla situazione delle prime quattro?
"Diciamo che l’Inter non penso che con l’uscita di Brozovic ha perso tanto. Il croato, infatti, nell’ultimo campionato era stato un po’ messo da parte da Inzaghi. I nerazzurri delle quattro è quella che ha fatto più di tutte. Chi è ferma al palo per me è la Lazio. Il Milan bisogna vedere come si rivelano gli acquisti. Il Napoli, invece, con la cessione di Kim ha guadagnato ed adesso deve essere in grado di sostituirlo bene. È importante la sostituzioni di questi profili. L’Inter, per ora, è la regina del mercato".
Inter regina del mercato perché?
"Hanno ringiovanito ed hanno rinforzato la squadra. Penso che abbiano fatto operazioni curate e mirato. Questo anche grazie all’esperienza della stagione precedente in cui erano arrivati in finale di Champions League. Hanno fatto qualcosa in più nei reparti in cui pensavano fossero carenti. Io penso che, poi, Lukaku prima o poi arriverà e ricordo di non sottovalutare Thuram. Credo che non pagherà nulla come ambientamento e può dare grandi soddisfazioni. A centrocampo è arrivato il colpo importante di Frattesi".
Sulla situazione centravanti del Milan?
"Il Milan non può andare avanti solo con Giroud. Avevano puntato bene su Thuram ma, poi, gli è stato tolto. Una soddisfazione la devono trovare. Pioli dice di stare tranquilli quindi credo che gli abbiano dato delle rassicurazioni. Non so se prenderanno Morata ma in Europa di attaccati ce ne sono. Io cercherei di valorizzare i nostri prodotti interni visto che in Italia ci sono giocatori importanti".
Sui club arabi?
"Io penso che questo dell'Arabia sia un fuoco di paglia come lo è stato quello cinese. È durato 3-4 anni ed è finito tutto. Ad oggi in Cina mi sembra non ci vada nessuno. A me il calcio arabo sta sembrando il cimitero degli elefanti. Posso capire Ronaldo o Benzema ma un giocatore come Milinkovic-Savic ci dovrebbe pensare. Non lo vedo come un calcio che a livello agonistico abbia degli sbocchi. Ci sono i soldi ma il calcio lì finisce".