TMW Radio
News
Yildiz può fare come o meglio di Dybala alla Juve? Il parere degli opinionisti di TMW Radio
24 giu 2025 17:05Calcio
Immagine news
© foto di www.imagephotoagency.it

Kenan Yildiz sta impressionando tutti al Mondiale per Club. Il turco si è preso la Juventus e i tifosi sperano che finalmente il talento si sia sbloccato. Può il numero 10 attuale fare meglio di Paulo Dybala? Ecco cosa dicono gli ospiti di TMW Radio.

Stefano Impallomeni: "Un percorso è innegabile che possa farlo. Il confronto per ora non c'è. I primi due anni di Juve, Yildiz è a 82 presenze e 16 gol, in Serie A 35 presenze e 7 reti. Dybala i primi tre anni sono stati qualcosa di stratosferico, 23 gol il primo anno, il secondo 19 e il terzo 26, ma anche come presenze. Yildiz deve rendersi conto che deve segnare di più. Per ora non c'è confronto, ha più talento l'argentino ma può intraprendere un percorso virtuoso nel club".

Andrea Piervincenzi: "Ce la può fare. Ha talmente tante cose che può farcela. ha qualità, forza fisica, strappo, tiro. Dybala è uno che ha fatto sempre tanti gol e assist, lui ha meno, ma è un diamante e non troppo grezzo".

Ricky Buscaglia: "Non ha i gol di Dybala, che è più punta. Ha tantissimi colpi, poi Dybala ha giocato in una Juve vincente, non credo che questa lo sia già".

Christian Recalcati: "In questo momento uno vale ancora uno, l'altro vale dieci. Dopo un anno di Serie A deve ancora lavorare per arrivare a certi livelli". 

Simone Braglia: "Il paragone non regge. Prima dimostri qualcosa di quel livello, ma sono due giocatori diversi. Dybala ha estro e qualità, Yildiz ha il fisico e deve acquisire quella tecnicità che ha Dybala. Per ora è la brutta copia dell'argentino".

Antonio Di Gennaro: "Sono giocatori un po' diversi. Yildiz ha spunto e velocità, Dybala è poesia. Però Yildiz può diventare una figura importante alla Juve, ha la capacità di saltare l'uomo ed è importante nel calcio di oggi. Dybala ha estro, ma il turco può fare qualcosa d'importante".

Riccardo Maspero: "Deve arrivare, per ora non è a quel livello. Ha il tempo a suo favore. Alla fine del prossimo campionato potremo dire se si è almeno avvicinato".

Daniele Petroselli