TMW Radio
News
Volpi: "Sampdoria? Si vuole subito alla Serie A. Coda? I numeri parlano per lui"
24 ago 2023 18:24Calcio
© foto di Giacomo Morini

Sergio Volpi, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto durante il programma "Piazza Affari" a TMW Radio per commentare vari temi.

Che ne pensa del possibile arrivo di Coda alla Sampdoria?
"I numeri parlano per lui. Negli ultimi anno ha vinto tre campionati. È un giocatore di assoluta categoria. Di passaggi importanti tra Genoa e Sampdoria mi ricordo quello di Vincenzo Montella. Quando c’ero io non avvenivano questi cambi. L’unico che mi ricordo è Gasbarroni. Comunque vengono accettati tranquillamente".

L’obiettivo è subito la Serie A? Su Pirlo?
"Secondo me l'obiettivo di tornare di Serie A è molto importante per la società. I tifosi, naturalmente, non vedono l’ora di tornare nel massimo campionato. Fino a qualche mese fa il grande desiderio era quello che cambiasse la presidenza. Adesso la riconoscenza ai nuovi proprietari è stata dimostrata dai tanti abbonamenti. Dare un giudizio adesso sull’allenatore è troppo presto. C’è bisogno che si assimilino i dettami di Pirlo. Con l'entusiasmo del pubblico si potrebbe riuscire a dare qualcosina in più".

Il confronto tra Pirlo e Aquilani?
"Sono due allenatori che vogliono comandare. Entrambi vogliono avere il pallino del gioco. Pirlo ha più esperienza di Aquilani ma sono entrambi di buon livello. Vogliono entrambi veder la propria squadra giocare, anche a costo di qualche rischio".

Quali sono le squadre di Serie B più attrezzate?
"Penso che il Parma ed il Palermo siano le candidate alla promozione. Il Bari, nonostante la grande rivoluzione che ha fatto, credo che vorranno puntare fino alla fine alla promozione. Ricordiamoci sempre, però, che ci sono piazze importanti e che in Serie B c’è sempre la sorpresa".

TMWRADIO Redazione