Per parlare di Lazio e non solo a "Calciomercato e Ritiri", trasmissione di TMW Radio, è intervenuto l'ex biancoceleste Giorgio Venturin.
Immobile rimarrà e resisterà alle offerte arabe?
"L'Arabia ha sconvolto il mondo del pallone, è quasi fantacalcio sentendo le cifre. Per il campionato italiano sono cifre impensabili, fuori da ogni logica".
Si aspettava già qualche acquisto di livello adesso?
"Penso che la società ha sempre avuto questo profilo, ma ai nastri di partenza ha sempre proposto una squadra competitiva. Non mi ricordo di mercati della Lazio eclatanti o con colpi clamorosi.. Sta tenendo il profilo degli ultimi anni".
Dove intervenire sul mercato? Anche in difesa?
"La coppia titolare ha dato affidabilità. Casale e Romagnoli hanno fatto un ottimo campionato e Sarri punterà su di loro. Mi sembra di aver letto che sulla sinistra possono rispolverare Fares, ma la partenza di Milinkovic sarà quella che peserà di più. Non è facilmente sostituibile".
Lotito può permettersi di fare richieste importanti per i suoi giocatori:
"Sì, ha sempre fatto un mercato molto attento, coadiuvato da Tare. Hanno sempre cercato di prendere bene e di vendere benissimo. Per me Lotito ha sempre avuto questo atteggiamento e i risultati gli hanno dato ragione".
Tare una partenza importante. Cambierà qualcosa anche nel mercato della Lazio non avere più lui?
"C'è stato tanti anni alla Lazio, fare il ds per così tanto tempo in una società non è semplice. Vuol dire che ha lavorato bene, ha lasciato il segno. Alcune operazioni sono andate bene, altre no, ma capita a tutte le società".
Gira il nome di Ricci del Torino per il centrocampo:
"Ha fatto un bel percorso, ha fatto già il salto di qualità dall'Empoli al Toro. E' migliorato tantissimo, è già in orbita Nazionale, ovvio che se la Lazio cerca questo profilo di giocatori è giusto. Sai che uno come lui può darti negli anni dei miglioramenti".
E che Torino vede il prossimo anno?
"Spero che faccia sempre meglio ogni anno e un salto di qualità. La società è solida, da ex granata spero che davvero si possa lottare un giorno per l'Europa League almeno. CI si accontenta di una buona salvezza ma bisogna alzare l'asticella".