L'ex dirigente FIGC Antonello Valentini a TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato delle italiane nelle coppe:
Champions, Inter che vince col Benfica:
"Il calcio è bello anche perché ha poca memoria. Solo un anno fa Inzaghi sembrava destinato al patibolo. Ora ha messo in piedi una squadra che è una macchina da guerra, con un grande equilibrio interno. Ha un organico che le permette di avere due squadra di livello ed è un grande vantaggio che ha rispetto a tante altre. Avrebbe potuto fare molti più gol ieri sera".
Napoli con orgoglio contro il Real Madrid ma non è bastato:
"Si nota l'assenza di uno come Kim in difesa, ma il Napoli mi pare che non abbia meritato di perdere. Il primo gol è stato provocato da un errore banale di uno come grande capacità come Di Lorenzo. E il terzo gol è un infortunio di Meret. Il rigore poi dato al Napoli mi è sembrato generoso, però il Napoli non meritava di perdere. C'è un ambiente un po' troppo elettrico e un personaggio come ADL tra le sue doti non ha quella di dare serenità".
Che ne pensa sulle parole di Sarri sul fatto che si gioca troppo e pensa a dire addio?
"Per quanto riguarda Sarri, dico che il calcio oggi è questo. Per questione di soldi sono aumentate le partite, le coppe. Ma questo consente a allenatori e giocatori di guadagnare di più. Se Sarri non se la sente, basta piagnistei, salutasse e tornasse ad altre cose. E' inutile fare ancora la vittima, è un sistema di cui pure lui si avvantaggia".