TMW Radio
News
Turci: "Cremonese? Manca un pizzico di fortuna/cinismo. Stroppa? Deve creare una mentalità vincente"
26 ott 2023 18:17Calcio
© foto di Giacomo Morini

Luigi Turci, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto a TMW Radio nel corso del programma "Piazza Affari" per commentare vari temi.

Che idea si è fatto sulla Cremonese?
"Non è facile quando si scende dalla Serie A. Qualche problema c’è perché la Cremonese ha tutte le potenzialità per vincere questo campionato di Serie B. I problemi che c’erano prima di Stroppo lui ancora non è riuscito a risolverli. Per me le prestazioni sono di livello manca un pizzico di fortuna/cinismo".

Che cosa sta mancando? Prendendo anche la sconfitta contro il Sudtirol
"Adesso per esempio avete citato la vittoria del Sudtirol a Cremona. Se vediamo l’episodio che ha deciso la partita è un episodio sfortunato. Alla fine è arrivata una sconfitta in cui l’avversario ha capitalizzato al massimo le proprie occasioni. Penso che non si tratti di una fase ma che Stroppa deve creare una mentalità vincente".

Vasquez e Coda non stanno rendendo al massimo?
"È chiaro che adesso Vasquez non ha ancora reso quanto ci si aspettava. Per me resta un giocatore pericoloso. Coda è arrivato alla fine del calciomercato e si deve ancora inserire. Anche lui ha determinato poco. Per me la Cremonese ha tutte le potenzialità per vincere questo campionato. Ha un allenatore vincente, come ha dimostrato a Crotone e Monza. Bisogna dargli un po’ di tempo".

La prossima ci sarà il Cittadella. Che rischi ci sono?
"Il Cittadella io l’ho visto giocare a Genova contro la Sampdoria ed è quello che mi ha impressionato di più. Ha giocato a viso aperto ed ha mostrato tutte le proprie qualità. Sono calciatori molto inseriti nell’ambiente che stanno vivendo".

TMWRADIO Redazione