TMW Radio
News
TRIS DEL MILAN A CAGLIARI
27 set 2023 20:26Calcio

DI GIUSEPPE VIGNOLA

© foto di www.imagephotoagency.it

CAGLIARI-MILAN 1-3 Zito 29’ Okafor 40’ Tomori 45’ Loftus-Cheek 60’
COMMENTO
Il Cagliari parte bene e si porta in vantaggio. Non riesce, però, a tenere contro il Milan che, piano piano, si riprende le redini del match. I rossoneri superano bene questa trasferta difficile. La nota davvero positiva, poi, è che tutto questo è accaduto nonostante un copioso turnover da parte di Stefano Pioli.


LE PAGELLE
CAGLIARI
RADUNOVIC 4.5 INSICURO - I suoi due errori sono davvero dannosi per il risultato. Il portiere è un ragazzo interessante che, però, troppo spesso fa gravi errori, vedi Bologna.
AUGELLO 5 SOFFERENTE - La sua partita è stata un incubo. Cerca in tutti modi di arginare gli attacchi del Milan sulla fascia ma ci riesce davvero poco. In avanti, invece, è nullo.
ZITO 6 DOLCE SCOPERTA - Oltre alla rete del vantaggio è il protagonista del Cagliari in tutto il match. Fa vedere le sue doti e la sua pericolosità in avanti. È sicuramente il profilo su cui Ranieri deve puntare per l’attacco rossoblù.
PETAGNA 5.5 IN GABBIA - Il giocatore è cresciuto nella primavera del Milan e, sicuramente, ci teneva a fare bella figura. Trova, però, pochissimo spazio in attacco visto che viene ben marcato.

MILAN
TOMORI 6 PRESENTE - Non sbaglia nulla in difesa. Riesce anche a siglare una rete per un errore di Radunovic. La sua assenza si fa sempre sentire ed anche oggi abbiamo capito il perché.
ADLI 6.5 IN CRECITA - I dati della partita parlando davvero chiaro. È un profilo importante e che si fa notare. Ci si può puntare senza dubbio. Il gol dei rossoblù è un po' sua responsabilità ma si può attribbuire al poco tempo che gli viene dato in campo.
LOFTUS CHEEK 6.5 DEVASTANTE - La sua forza ci ricorda ogni giornata il divario tra Serie A e Premier League. Un ragazzo che in quel campionato non ha trovato fortune e nel nostro, invece, fa totalmente la differenza. La sua rete, poi, è bellissima.
OKAFOR 6.5 OTTIMA SOLUZIONE - Dal suo arrivo non si è mai capito se fosse o non fosse il vice Giroud. Stasera in quel ruolo non sfigura e sfrutta anche un errore del portiere del Cagliari per andare in rete. Non è il francese ma può essere molto utile.

TMWRADIO Redazione