TMW Radio
News
Trevor Francis, un campione e un vero signore: il ricordo degli ex compagni alla Sampdoria Scanziani e Galia
25 lug 2023 16:28Calcio
© foto di Insidefoto/Image Sport

A TMW Radio è il momento di un'altra delle "Storie di Calcio". E stavolta tocca a Trevor Francis, ex di Sampdoria e Atalanta, scomparso qualche giorno fa prematuramente all'età di 69 anni. A ricordarlo due suoi ex compagni come Alessandro Scanziani e Roberto Galia.

Scanziani: "Sono stato fortunato, perché ho giocato con tanti calciatori di livello e Trevor era uno di questi. Era eccezionale come uomo, come persona. Non l'ho mai sentito lamentarsi con i compagni. In area era difficile da fermare. Quando è arrivato in Serie A, alla prima partita in casa come neopromossa contro la Juve vincemmo 1-0 e poi contro l'Inter fece due gol da solo. Uno lo fece partendo da metà campo. E' stato veramente un grande. E' stato un compagno eccezionale. Trevor poteva giocare in un 4-3-3 di oggi, ma poteva ricoprire più ruoli. Oggi non c'è nessuno come lui".

Galia: "Mi ricordo benissimo la partita contro l'Inter a Milano, fece due gol incredibili. Era un vero signore. Ero alle prime armi e conoscere uno come lui così forte era incredibile. Gli infortuni lo hanno limitato, poteva dare molto di più alla Sampdoria ed è un vero peccato per le qualità che aveva. E' stato veramente un grande calciatore e uno mai fuori dalle righe. Non era un attaccante d'area ma di movimento, aveva grande facilità nel dribbling e nella corsa, questo mi è rimasto impresso. A San Siro fece vedere le sue grandi qualità".

TMWRADIO Redazione