Vittorio Tosto, ex calciatore, ha commentato a TMW Radio, durante Maracanà, la situazione in casa Salernitana e non solo.
Via Sousa, arriva Inzaghi: un suo pensiero?
"Non è facile ripetersi, lo scorso anno ha raggiunto la salvezza con Dia e Coulibaly. Questi due giocatori hanno tolto il 30% di rendimento quest'anno. E per una squadra che si deve salvare è grave. Vedi cosa succede all'Empoli senza Vicario o all'Udinese senza Beto. Ora dobbiamo vedere se Inzaghi fa crescere i singoli a livello di prestazione. Altrimenti fai fatica e devi spendere tanti soldi nel mercato di gennaio. In Serie A si fa fatica a salvarsi se non fai prestazioni importanti. Per me l'handicap principale è il venir meno di giocatori importanti".
Chi può essere la sorpresa della Serie A?
"Il Frosinone, il Genoa l'ho visto lavorare e ha speso molto sul mercato, ha preso giocatori di livello come Retegui e Malinovskyi. Il Frosinone gioca con tanti giovani in prestito e ha puntato forte su un tecnico che voleva rilanciarsi. Per i punti e il gioco espresso è la vera rivelazione".
Come vede il Torino?
"Vedo mancanza di obiettivi. Una società come il Torino e uno come Cairo, che ha investito in giocatori importanti, deve puntare a qualcosa di diverso. Manca entusiasmo. E se crei entusiasmo, la gente a Torino ti trascina".