Davide Torchia, procuratore ed ex calciatore, è intervenuto a TMW Radio nel corso del programma "Piazza Affari" per commentare vari temi.
Che idea si è fatto sulla situazione di Samardzic?
"So che sembra rbutto dirlo ma la Juventus deve fare dei calcoli come tutti quanti. Alla Juventus mancano due titolari, come Fagioli e Pogba. Bisogna vedere se certi conti si possono fare. Non so se andrà a bilancio l’eventuale cessione di Dragusin. La difficoltà di fare calcoli porta anche a ragionare su altre trattative. Non saprei la dilatazione dei tempi. Serve capire anche se in tutti questi discorsi entrano i contratti".
L’operazione di Djalo è preventiva?
"Questa è un’operazione preventiva. C’è un margine di rischio ma prenderlo subito e pagare qualcosina ti leva la concorrenza di questa estate. Hanno dovuto anticipare. Credo, poi, che non rinnovino il contratto di Alex Sandro".
Che idea si è fatto su Allegri?
"Allegri ha avuto il grande merito di non darsi mai alibi. In questo tempo, poi, tutti trovano sempre una scusa. In questa stagione ha dovuto lottare con tanti infortuni e mettere tanti giovani. Io ho rispetto per i ragazzi ma giocare nella Juventus non è semplice. Pensiamo anche a Cambiaso che ha vissuto un inizio importante, una fase non positiva e ora sta tornando al suo livello. Allegri sta compattando tutto e non sta facendo notare i vari infortuni che ci sono. Con i numeri che sono stati fatti e girare con questi punti ha fatto bene bene bene".
Quanto è legato il rinnovo di Rabiot ad Allegri?
"C’è un rapporto molto forte. Gli allenatori in queste cose contano molto. Possiamo dire che sarebbe recidivo. Se avesse voluto i soldi avrebbe salutato la scorsa stagione. Allegri lo ha rilanciato nella sua carriera. Per me Rabiot è un giocatore molto importante".
Rugani lo consideriamo nella difesa della prossima stagione?
"Io lo considererei, non so Giuntoli. Lo consideriamo. Sono stato a Torino pochi giorni fa e c’è molta stima del ragazzo. Sia da un punto di vista del talento che da un punto di vista personale. Fa parte di quei calciatori che possono aiutare i giovani a stare nella Juventus. Nei bianconeri c’è un senso di appartenenza diverso. Vi posso dire che per me è questo che ha portato ai risultati di questa stagione. Abbiamo ottimi rapporti e quindi lasciamo fare il mercato e poi ci vediamo. Quando c’è la volontà la quadra contrattuale si trova".