TMW Radio
News
TMW RADIO - Orlando: “Allegri ha capito che la squadra deve giocare in maniera più propositiva”
21 ago 2023 17:35Calcio
© foto di Federico De Luca

L’ex calciatore Massimo Orlando è intervenuto ai microfoni di Tmw Radio, durante la trasmissione Maracanã.

 

Che presupposti può avere la Juventus?

“Avevo detto che Allegri avrebbe cambiato l’idea tattica nello stare in campo ed effettivamente qualcosa si è visto. Chiesa negli ultimi trenta metri dev’essere libero di andare dove vuole. Finalmente Allegri ha capito che per tornare ad alti livelli la squadra deve giocare in maniera più propositiva. Se poi venisse recuperato Pogba i bianconeri potrebbero diventare una mina vagante per lo scudetto”.

 

Dopo i primi novanta che griglie fai in vetta al campionato?

“Il Napoli rimane davanti a tutti perché ha un gioco consolidato e un fenomeno lì davanti. Detto ciò però non credo ci sarà un ampio distacco come l’anno scorso. L’Inter è l’altra contendente”.

 

Un pensiero per la scomparsa di Mazzone?

“Era la rappresentazione di quel calcio che ci piaceva, che era completamente diverso. Era una persona ironica e iconica, così come la sua corsa sotto la curva dell’Atalanta, nella quale tra l’altro io giocavo. Il fatto che tutti lo abbiano elogiato in questo modo fa capire perché tutti lo ricordano come un grande”.

 

Sull’Inter in particolare che idee hai?

“Thuram e Arnautovic stanno molto bene nell’Inter, e tra l’altro chi fa i gol c’è; basti pensare a Lautaro, Barella e Frattesi. Se dovesse arrivare un difensore di livello la rosa sarebbe di assoluto livello”.

 

Lazio subito in difficoltà?

“Non mi piace il mercato della Lazio. Non si è rinforzata e ha perso Milinkovic. Rovella forse può essere meglio di Cataldi, ma il mercato fatto non è da squadra arrivata al secondo posto”.

 

Cosa aspettarsi dalla Fiorentina?

“So che Beltran sta venendo provato come esterno, perché potrebbe fare quel ruolo e potrebbe rivelarsi una sorpresa. Al momento manca un difensore, ma ho la certezza che arriverà. Attenzione la Fiorentina potrebbe essere molto pericolosa”.

TMW Radio Regia