L’ex calciatore e bandiera del Torino Giacomo Ferri è intervenuto ai microfoni di Tmw Radio per parlare dei granata e non solo.
Come credi che opererà il Torino?
“Il Torino con Bellanova ha fatto un ottimo acquisto. Per l’attacco spero che Pellegri non abbia ulteriori difficoltà. Se dovessero arrivare anche altri nomi però lì davanti non sarebbe niente male”.
Quale dev’essere l’obiettivo del Torino per la prossima stagione?
“L’obiettivo credo sarà migliorare il risultato di quest’anno. Quest’anno è arrivato decimo, ma solo a fine mercato bisognerà impostare degli obiettivi, anche se poi solo il campo darà i giudizi”.
Pensi che Schuurs possa guidare la difesa anche l’anno prossimo?
“Su di lui ci sono tante squadre, tra cui credo anche il Napoli. Ha ancora grandi margini di miglioramento, ma è comunque richiestissimo. In questa stagione per dire Zima è stato sfortunato, ma con Buongiorno e Schuurs potrebbero comporre un grande pacchetto arretrato”.
Torneresti al Torino se ne avessi la possibilità?
“Innanzitutto ci tengo a dire che non sono andato via dal Torino per colpa di Cairo, ma solamente perché un problema personale non mi ha permesso di seguire la squadra per due anni. Per me che sono cresciuto in granata tornare sarebbe il massimo. Se Cairo dovesse chiamarmi non mi tirerei indietro, ma so che ad ora è difficile”.
Il colpo di Frattesi per l’Inter come lo vedi?
“Lui, Tonali e Barella per me sono i centrocampisti italiani più forti in questo momento. Per Frattesi quando si fa un salto in una big come l’Inter bisogna essere pronti ad avere anche pazienza. All’inizio per il momento sceglierei ancora Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan”.
Che mossa ti aspetti da parte di Giuntoli?
“È un dirigente bravo ed importante. Credo che la Juventus abbia fatto bene a prenderlo, ma bisognerà capire innanzitutto chi riuscirà a vendere”.