L’ex calciatore Massimo Orlando è intervenuto ai microfoni di Tmw Radio, durante la trasmissione Maracanã.
Che impressioni ti ha lasciato la Juventus?
“Chiesa ha fatto cose buone, mi è sempre piaciuto; se sta bene fisicamente è uno dei migliori in circolazione in quel ruolo. La Juventus più che sul modulo si deve concentrare sull’approccio e sull’applicazione, della squadra e dei singoli.
Quando si cambia in meglio comunque vuol dire che ci si è accorti che prima si lavorava male. In più c’è Pogba in panchina, che se recuperato potrebbe cambiare tutto”.
Un ricordo di Mazzone?
“Io l’ho avuto tante volte come avversario e ho sempre avvertito l’aspetto umano che trasmetteva ai suoi giocatori. È uno di quei pezzi di un calcio che mi piaceva, a differenza di quello di adesso, che non mi piace più. Non c’è più ciò che mi ha fatto appassionare a questo sport e ormai un altro pezzo di quei tempi se n’è andato”.
L’Inter può insidiare il Napoli
“La sfida con il Monza non ci può dire se l’Inter è migliorata. Bisognerà capire comunque chi segnerà oltre a Lautaro e soprattutto quanti gol potrà garantire Thuram”.
Ti aspettavi la sconfitta della Lazio?
“È una sconfitta un po’ casuale perché all’81’ Immobile ha sfiorato il raddoppio. Ancora però ci sono troppe incognite sui cali d’attenzione. Non dimentichiamoci che la squadra ha comunque perso Milinkovic, che è estremamente difficile da sostituire “.