L’ex calciatore Antonio Paganin ha parlato dell’avvicinamento alla prossima Serie A nel pomeriggio di Tmw Radio.
Quale grande novità ti aspetti dal prossimo campionato?
“La novità potrebbe essere quella di rivedere la Juventus ai vertici. L’altra sera contro l’Atalanta non mi sembrava quasi una squadra di Allegri. Sembra poter fare un salto di qualità non indifferente. La Fiorentina poi ha preso i giocatori giusti nei ruoli giusti”.
Sulla Roma che idea ti stai facendo?
“La Roma per come sta nascendo mi piace. La perdita di Matic può pesare, soprattutto per il carisma, ma Sanches e e Paredes possono rappresentare un potenziale enorme. Con Zapata potrebbe diventare una squadra veramente insidiosa”.
Un giudizio sul mercato dell’Inter?
“L’Inter ha perso tanta anima con le cessioni di Dzeko, Lukaku e Brozovic, oltre ad Handanovic e D’Ambrosio. A livello tecnico Thuram e Arnautovic non possono rimpiazzare al momento Lukaku e Dzeko. Per ora vedo l’Inter un gradino sotto rispetto alle altre”.
Che presupposti può avere il Frosinone, che esordisce contro il Napoli?
“Mi sembra un Di Francesco nuovo. La squadra è quadrata e mi piace anche per come è stata costruita. In più c’è il coraggio della società nel puntare su un allenatore proveniente da alcune annate non felici. In fondo alla classifica potrebbe esserci qualche sorpresa”.
Che voto daresti adesso alla carriera di Neymar?
“Darei 7,5 perché ha anche vinto le Olimpiadi, ma ha fatto molto meno rispetto a quello che ci si poteva aspettare”.