Ospite di TMW Radio, durante Maracanà, è stato il giornalista Mario Tenerani. Ecco le sue parole:
Juve a -4 dall'Inter, con le corsie laterali che faticano. Si possono trovare soluzioni alternative?
"La Juventus ha nel proprio dna delle risorse. Certo, vedo che la Fiorentina ha il quinto attacco della Serie A e non ha praticamente centravanti. La Juve ha quell'attacco lì e ne ha uno in meno della Viola. C'è qualcosa nel gioco della Juve che non funziona al 100%. Gioca in difesa e sfrutta le occasioni che ha".
Come mai Vlahovic stenta?
"Non lo so. Ha avuto la pubalgia, ma ha fatto 21 gol con Iachini che giocava con un altro tipo di gioco. Non credo sia diventato un brocco così, deve dare qualcosa di più anche lui ma ha avuto problemi fisici. Per me è forte. Milik è una garanzia, Chiesa è uno dei più forti italiani, Kean non lo so, anche se non mi è mai piaciuto, è anarchico e disorganizzato ma mi pare migliorato. Allegri è un allenatore forte, non c'è dubbio però. Discuterlo si fa fatica, ottiene risultati. La Juve si attacca a certe caratteristiche, che gli stanno dando ragione. E non è detto che anche così possa vincere lo Scudetto. L'attacco dovrebbe fare molto di più, in mezzo al campo vedo del materiale non all'altezza del suo passato".
Fiorentina e Juve unite dalla valorizzazione di alcuni giovani:
"Quando ci si affida ai giovani è per congiunture economiche e non solo sfavorevoli. Ora la Juve ha dimostrato di aver messo le cose a posto con il settore giovanile, ma senza difficoltà non credo avrebbero trovato spazio i vari Miretti, Soulè. Io vorrei vedere giocare più giovani, ma ad Empoli è facile, a San Siro è più dura".