TMW Radio
News
SPRAZZI DI NAPOLI MA CI VUOLE CALMA, CADUTA LIBERA SASSUOLO
28 feb 2024 19:50Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

SASSUOLO-NAPOLI 1-6 Racic 17’ Rrahmani 29’ Osimhen 31’ Osimhen 41’ Osimhen 47’ Kvaratskhelia 51’ Kvaratskhelia 75’
COMMENTO
Il Napoli stravince contro il Sassuolo. Dopo un inizio sfortunato, in cui i neroverdi segnano con l’unico tiro in porta, gli azzurri fanno vedere le proprie qualità. Oggi, infatti, Calzona sembra essere riuscito a far rivedere qualcosina degli ultimi anni. Per il giudizio, però, ci vuole calma. I neroverdi sono in caduta libera e non sembrano essere, in questo momento, in grado di vincere una gara. Per Calzona e i suoi, invece, ci si farà un’idea più chiara domenica sera contro la Juventus. L’imperativo, infatti, è quello di riuscire a fare una gara di livello.

 

LE PAGELLE
SASSUOLO
CONSIGLI 6 NON AIUTATO - Difendere la porta di una squadra in crisi contro il Napoli in cerca di rivalsa non è facile. Questo si complica ancora di più, poi, se la difesa passa il pallone agli avversari. Sui gol non ha mai colpe perché si trova sempre 1 contro 1 con gli attaccanti azzurri.
RUAN TRESSOLDI 4.5 TROPPI ERRORI - Oltre a soffrire tantissimo le offensive del Napoli finisce per passare il pallone agli avversari un paio di volte.
HENRIQUE 4.5 FATALE - Il discorso è identico a quello di Tressoldi. Non si oppone bene agli attacchi avversari e, un paio di volte, gli regala il pallone.
PINAMONTI 5 ASSENTE - Non viene mai servito dai compagni ma non fa nulla per aiutare. Ogni pallone alto che gli viene lanciato si fa anticipare. Non riesce a crearsi nemmeno una situazione pericolosa.


NAPOLI
OSTIGARD 6 SICUREZZA - Nel mercato di gennaio è stato deciso di non prendere Perez e tenere lui. Se la volontà è stata quella di tenerlo nelle fila azzurro, perciò, bisogna vederlo in campo. Quando viene chiamato in causa, poi, non sbaglia quasi mai. Non regala spettacolo o grande tecnica ma in difesa è sempre presente.
TRAORE 6 DARGLI CONTINUITÀ - Vedendo le gare che ha giocato fino ad ora è importante dargli continuità. È stato uno degli innesti di gennaio e, quindi, perché lasciarlo quasi sempre in panchina?. In questo momento, poi, Zielinski non sta dando il suo massimo.
ANGUISSA 6.5 FONDAMENTALE - Per il Napoli la sua importanza viene spesso sottovalutata. Quando ha la forza di buttarsi in avanti, oltre che di recuperare ogni pallone possibile, crea sempre qualcosa. Nel momento più importante, in cui gli azzurri potevano davvero buttarsi giù, il suo geniale colpo di tacco risolve tutto.
OSIMHEN 8 CANNIBALE - Quando c’è si vede davvero un altro Napoli. Ogni regalo del Sassuolo lo sfrutta al massimo ed è bravo anche a servire i compagni negli ultimi metri. In vista della Juventus è una delle poche certezze di questo Napoli.

Giuseppe Vignola