Sebastiano Siviglia, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto durante il programma "Piazza Affari" a TMW Radio per commentare vari temi.
Un giudizio sulle romane?
"Diciamo che comunque entrambe hanno fatto una stagione importante, soprattutto la Lazio con il secondo posto. Hanno fatto un mercato buono spendendo poco. Mi aspetto che entrambe possano consolidarsi a quei livelli. I biancocelesti hanno l’asticella alta visto il secondo posto, conquistato grazie alla continuità ed a qualche errorino delle altre. La Roma ha fatto acquisti importanti ma devono prendere la punta visto l’infortunio di Abraham ed una passata stagione non convincente di Belotti".
Belotti non ha convinto?
"Belotti non ha convinto non nelle prestazioni ma nei numeri. In un campionato interno se manca qualche gol ci si fanno delle domande. Al Toro era un giocatore diverso. Forse l’infortunio di Abraham e il sentirsi più protagonista può fare molto bene".
I giallorossi potrebbero cambiare gioco?
"L’attitudine della Roma è più difensiva che offensiva. Difende molto bene senza palla ma ha difficoltà a fare gol. Ci sono poche soluzioni in avanti. Hanno fatto molti acquisti a centrocampo che potrebbero cambiare questo andazzo. Renato Sanches è un giocatore molto più di corsa e che unisce i reparti rispetto a Matic. mi aspetto una Roma più elastica".
Che cosa si aspetta da Immobile? Con le sue reti si può arrivare al Napoli?
"Il Napoli lo scorso anno ha fatto un campionato a parte. La Lazio è stata meno titubante rispetto al primo anno di Sarri ed ha avuto molta più continuità. Penso che l’obiettivo dei biancocelesti sia fare ancora meglio e mettere in discussione lo scudetto fino alla fine. Io non metterò mai in discussione Immobile. Ha sempre fatto benissimo e possono capitare le stagioni sfortunate".