TMW Radio
News
Serena: "Venezia? Vittoria importantissima contro il Cittadella. Vanoli? Mi auguro sia in A il prossimo anno"
29 feb 2024 19:27Calcio

Michele Serena, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto durante il programma "Piazza Affari" a TMW Radio per commentare vari temi.

Che idea si è fatto sul Venezia?
"Gran bella vittoria contro un ottimo Cittadella. Nonostante le sei sconfitte, loro hanno fatto una bella partita. Questo successo significa tanto per il Venezia ed ha sudato le classiche sette camicie".

Su Vanoli?
"Io penso e mi auguro che Paolo l’anno prossimo vada in Serie A. Spero che sia con il Venezia ma penso anche che in generale possa aver attirato molte squadre. Ha fatto un grandissimo lavoro".

Pohjanpalo può essere di nuovo il capocannoniere di Serie B?
"Ha tutte le carte in regola per farlo. La prima volta può essere fortuna ma ripetersi significa che il ragazzo ha valore. Anche il gol di sabato scorso non è bello da vedere ma è un gol molto cercato. È un attaccante importante per il Venezia e per il calcio".

Anche per la Serie A?
"Non so se è un giocatore da Serie A. Io sono dell’idea che se un attaccante sente e vede la porta lo può fare in ogni categoria". 

Sui tanti progetti della società?
"Venezia è conosciuta in tutto il mondo. Io penso che l’avvicinamento che c’è stato da parte della società alla squadra sia stato dato dai risultati. Io credo che questo faccia piacere anche ai tifosi che vogliono una squadra competitiva".

Sulla Sampdoria?
"La Serie B è molto dura quindi da qui alla fine le partite saranno ancora più complicate. Se si trovano squadre che sono più in basso è anche peggio. Per la Sampdoria si sapeva da un po’ che potesse essere un anno difficile. Si troveranno a lottare fino alla fine".

Giuseppe Vignola