Michele Serena, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto durante il programma "Piazza Affari" a TMW Radio per commentare vari temi.
Che ne pensa della situazione del Venezia?
"Il Venezia sta proseguendo il cammino della seconda metà dello scorso anno. Sta facendo un grande campionato. Stasera c’è, poi, il duello tra grandi attaccanti che faranno le fortune delle proprie squadre".
Sulle parole di Vanoli? Che cosa colpisce del suo gioco?
"Fa bene ed è vero quello che dice. Mai dimenticarsi i bocconi amari perché non si possono dimenticare certi errori. Colpisce molto la sua grande fase difensiva. Si trova anche molto bene la porta perché davanti ci sono attaccanti importanti. Sono stati bravi a prendere Gytkjaer, anche se credo fosse stato fatto per la paura di perdere Pohjanpalo".
Su Spezia e Sampdoria?
"Vedo moltissime similitudini tra Spezia e Sampdoria con il Venezia dello scorso anno. Entrambe sono squadre retrocesse con un cammino complicato. I bianconeri sono molto in difficoltà e, per me, stasera è uno spartiacque. Senza il bottino pieno, infatti, penso che ci potrebbe essere una sorpresa in panchina".
Su Pirlo?
"Siamo sempre lì. Se manca la materia prima e manca la squadra per arrivare agli obiettivi prefissati è tutto molto complicato. Sulla Sampdoria c’è un’enorme pressione".