TMW Radio
News
Serena: “Ora mi aspetto Fagioli. In generale troppo poco pericolosi”
25 giu 2024 17:18Calcio
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Nella serata di TMW Radio, all’interno di “Piazza Affari”, è intervenuto mister Michele Serena.

La reazione a casa Serena al gol di Zaccagni?
“Un po’ d’emozione c’è stata. Mattia una decina d’anni fa ha giocato il primo campionato da professionista con me da allenatore. Ero contento. Ci ha evitato una figuraccia assoluta”.

Che Nazionale immagina senza Calafiori?
“Centrale per centrale può mettere Mancini o Buongiorno. Farei giocare più giocatori offensivi per saltare l’avversario. Gente di gamba che negli ultimi 25’ ieri ci ha dato una mano. Il modulo - come dice Spalletti - conta poco. L’uno-contro-uno in queste manifestazioni è decisivo. Nei club Spalletti ha sempre trovato soluzioni”.

C’è stata poca incisività da parte dei nostri giocatori offensivi?
“Poca pericolosità. Sono in linea con Spalletti. Questi ragazzi possono e devono fare qualcosa di più. Il rendimento deve essere più alto nelle giocate. Il secondo tempo un po’ meglio, ma il tutto dettato dalla disperazione. Mi è piaciuta più con due esterni offensivi”.

Tra il 2-1 con l’Albania e l’1-1 con Zaccagni non abbiamo segnato per quasi 300’. Sono numeri preoccupanti?
“Questo è l’Europeo. In generali tanti attaccanti stanno andando in difficoltà nell’andare in rete. Andrei con un giocatore in più d’attacco, anche sacrificando qualcosa in equilibri”.

Sue impressioni su Fagioli e Raspadori…
“A me Fagioli piace da morire, ha una gamba brillante e più nervosa. La dà e si smarca, la dà e si sposta. Me lo aspetto in campo dal primo minuto. Su Raspadori il futuro impiego dipenderà se Spalletti vorrà giocare con un sotto-punta. Con gli esterni offensivi vedo meglio Chiesa e Zaccagni, o casomai El Shaarawy”.

Alessandro Sticozzi