Giuseppe Scienza, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto nel corso di "Tutta C" a TMW Radio per commentare vari temi.
Sui playoff?
"A me piace molto il confronto tra Vicenza e Padova. Sono due squadre che avrebbero potuto ambire a qualcosa in più. Entrambe hanno avuto momenti di crisi e hanno cambiato allenatore. Il Vicenza ha passato un turno complicato. Sono anche molto curioso della Juventus U23 perché ha fatto una grande impresa a ribaltare il risultato dell’andata. Sono comunque tutte partite spietate. A me piace anche molto l’Avellino perché ha un potenziale che è difficile da trovare in C".
Sul Vicenza?
"A me il Vicenza al ritorno è piaciuto tantissimo. Le partite sono molto strane. Il Vicenza mi ha dato l’idea di essere una squadra cresciuta perché ha gestito la gara. Questa è stata una grande dimostrazione perché il Taranto non era un ostacolo semplice. Questo passaggio del turno ha dato consapevolezza e per me ha aiutato molto".
Sul Monopoli?
"Era una partita in cui si affrontavano due società con grandi rivalità ma anche rispetto. Anche ieri sera c’è mancato poco all'impresa del Francavilla. Monopoli, però, ha risposto anche come piazza. Sono molto contento perché Monopoli è una piazza importante e mi ha fatto felice questa salvezza".
Lei ha fatto la storia di questo club
"Ho avuto l’onore di aver fatto la storia di questa società. Abbiamo ottenuto un importantissimo terzo posto e anche tantissimi ricordi che resteranno per sempre con me".
Sul Cesena e la Feralpisalò?
"Il Cesena ha fatto quasi un campionato a senso unico. È una squadra molto forte e ha fatto un grandissimo campionato. La Feralpisalò è una chicca per il calcio professionistico. Per me è una delle società meglio gestite. Ha fatto la prima apparizione in B e per me ci tornerà. In quel caso, poi, per me ci resterà anche perché è davvero una società organizzata benissimo".
Sul Catania?
"Hanno rischiato i playout ma hanno guadagnato i playoff con la Coppa Italia. Il Catania ha passato un turno complicato perché l’Atalanta U23 ha fatto una partita pazzesca. Potrebbe essere una squadra senza troppe pressioni che si è imbucata al party".
Se la vede Palermo-Venezia?
"Assolutamente sì. Ho visto l’altra sera Catanzaro-Brescia. Il Palermo ha avuto un finale di stagione molto complicato mentre il Venezia ha fatto un grande campionato. Si sono meritati tutto quello che hanno avuto. Sarà una bella partita e combattuta. A Palermo, poi, ci sarà un grande ambiente".