TMW Radio
News
Scanziani: "Sampdoria? L’importante è almeno riuscire a restare in B. Pirlo? È l’ultimo che si può definire un problema"
02 ott 2023 18:18Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

Alessandro Scanziani, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto durante il programma "Piazza Affari" a TMW Radio per commentare vari temi.

Che idea si è fatto sulla situazione della Sampdoria?
"È chiaro che l’alternativa era la quarta serie. La squadra, però, sta avendo tantissime difficoltà. Direi di cercare di fare in modo di restare in B e nel frattempo di studiare una situazione che ci permetterà il prossimo anno, con i giusti acquisti, di andare in Serie A. Io sono molto attaccato alla piazza e vorrei sempre vederla in A".

Quali sono i problemi della Sampdoria? Su Pirlo?
"Io credo che Pirlo sia stato un grandissimo calciatore e che abbia in mente come sistemare la squadra. Con quello che ha dimostrato la sua carriera direi che ha la testa per risolvere questa squadra. È, insomma, l’ultimo problema di questa Sampdoria".

Avere tanti giovani è un fattore positivo?
"Io mi ricordo quando con il Como sono andato in Serie A eravamo in tre ad essere molto giovani. Con noi c’erano giocatori di grande spessore sia per età che per caratteristiche. Nella Sampdoria ci sono tanti ragazzi giovani. Oltre a questi, poi, i calciatori d’esperienza sono più di Serie C che di Serie B".

Sulla contestazione?
"È strano perché i tifosi in genere sono per aiutare la propria squadra. Sono degli tifosi positivi che guardano sempre il lato positivo. Dopo 5-6 partite che si perdono in casa è normale che venga un po’ di rabbia. L’importante è che si metta impegno".

TMWRADIO Redazione