Alessandro Scanziani, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto durante il programma "Piazza Affari" a TMW Radio per commentare vari temi.
Che idea si è fatto sulla Sampdoria?
"La rosa è molto ampia e per un allenatore è complicato gestire tutto. Sono tutti calciatori giovani e si sono dovuti conoscere. Bisogna avere pazienza perché ci vuole del tempo anche per creare un certo rapporto. Vediamo se si riesce ad andare avanti in maniera positiva. Comunque un gruppo grande va saputo gestire. Bisogna conoscere bene le persone che si allenano. Per esempio ad alcuni devi dire più bravo che ad altri".
Su Depaoli?
"Io l’ho visto soprattutto quando faceva il terzino destro. Era più positivo nel proporsi che difendere. Come esterno alto ha fatto un'ottima gara. Ha 26 anni e ora ha capito cosa fare a seconda se gioca più dietro o più avanti".
Che idea si è fatto sul Como? Può arrivare in Serie A?
"Io spero che sia l’anno giusto. Sono abbastanza trasportato da tutte le squadre in cui ho giocato e le vorrei tutte in Serie A. Per il Como mi sembra che la classifica sia ottima. Il Parma, poi, non è scappato come si pensava. Bisogna capire anche come andranno i possibili playoff. Lì conterà tantissimo anche la condizione atletica".