Alessandro Scanziani, ex calciatore, ha parlato della finale di Supercoppa a TMW Radio, durante Maracanà.
Come commenta la partita di ieri?
"Se guardiamo la classifica, l'Inter ha dimostrato di essere la più forte, ma ieri non lo ha dimostrato pienamente. Gli avversari hanno giocato bene. Se penso ai miei tempi, io ho vinto la Coppa Italia con la Samp e in campionato vinse il Verona e quell'anno c'era il sorteggio degli arbitri in Serie A. Ci sono arbitri che sentono la pressione, anche di certe squadre. Il condizionamento? Dipende dalla personalità dell'arbitro, ma fa parte della vita sportiva. Ci sono anche giocatori che subiscono certi tipi di partite o avversari, altri che non si fanno influenzare".
Ex calciatori potrebbero diventare poi arbitri o varisti?
"La mia proposta è: arbitri italiani che vanno ad arbitrare all'estero e gli stranieri da noi. Così eliminiamo ogni possibile pensiero cattivo".
Questa Supercoppa che Inter restituisce?
"Direi che deve pensare di partita in partita, dare il 100% per vincere e poi vedere quale sarà la situazione. Anche la Juve dovrà continuare a vincere per stargli dietro. Il problema è che i giocatori dovranno giocare sempre al 100% ma anche gli arbitri dovranno essere più equilibrati".