TMW Radio
News
Savoldi: "Cremonese? Realtà davvero importante. Pisa? Dopo tanti cambiamenti ci vuole tempo"
11 set 2023 18:29Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

Gianluca Savoldi, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto durante il programma "Piazza Affari" a TMW Radio per commentare vari temi.

Sul calcio calabrese?
"Ho grandi speranze per il Cosenza, ma bisogna avere pazienza. Ho giocato lungamente in Calabria e lì ho trovato anche l'amore di mia moglie. Hanno una passionalità diversa nel tifo. Tra Cosenza e Catanzaro saranno derby infuocati. Sono molto dispiaciuto per quanto capitato alla Reggina, che sul campo ha meritato tutt'altro che la sparizione. Dispiace anche per il Crotone, che lo scorso anno in C ha provato a tallonare - senza successo - un Catanzaro imprendibile".

Sulla Cremonese?
"Un attacco davvero importante. Se non ricordo male anche Okereke fece molto bene la stagione a Cosenza di qualche anno fa. La Cremonese è una realtà davvero importante. Io credo che abbia un potenziale enorme. Questa esperienza in Serie A, culminata con la retrocessione, non è un demerito ma magari solo la fine di un ciclo. Vi posso garantire che lavorano anche bene con il settore giovanile". 

Sul Pisa?
"È un passaggio delicato perché ci sono stati alcuni cambiamenti importanti. Il cambio della direzione e dell’allenatore porta novità. Io ho fatto il corso con Aquilani e conosco la sua idea. Per me è un grande allenatore ed è uno che farà grandi cose. Io faccio vedere spesso sue cose ai miei ragazzi. Quando si fanno tanti cambiamenti c’è bisogno di tempo. Io ho fatto tre stagioni lì e mi rimarranno sempre nel cuore".

TMWRADIO Redazione