Fabio Rossitto, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto durante la trasmissione "Piazza Affari" a TMW Radio per commentare vari temi.
Sulla gestione De Laurentiis?
"De Laurentiis è stato geniale nella sua gestione. È sempre presente come è giusto che sia. Il presidente non può essere dall’altro lato del mondo. Io penso che lui abbia fatto un'impresa incredibile. Non dimentichiamo le polemiche dello scorso anno per le varie cessioni. Da queste, però, si è costruito lo scudetto. Vanno fatti i complimenti ad una bella società. Ha conciliato sia la parte economica sia quella sportiva".
Su Garcia?
"Per me il cambiamento ancora non si vede. Manca del tempo. Ognuno ha la sua idea di calcio e non si poteva clonare Spalletti. Non è semplice, poi, tenere alta la voglia dopo un successo del genere. La chiave è tutta lì. Dopo le grandi vittorie c’è anche un po’ di presunzione. Per me Garcia è stato scelto più che per il 4-3-3 ma per la voglia e la grinta che deve portare".
Per lei l’allenatore azzurro vuole cambiare qualcosa?
"Credo non veda l’ora di cambiare. Vuole portare la sua voglia in questa squadra. Non per forza vorrà partire da dietro o comunque fare alcune cose. Per me è importante anche perché con nuove soluzioni i calciatori possono ritrovare entusiasmo".