Durante l'appuntamento odierno con L’Editoriale sulle frequenze di TMW Radio è intervenuto Fabrizio Ponciroli. Queste le sue parole:
Cosa ti lascia il pareggio dell’Atalanta?
“L’Atalanta è una squadra che ha fatto il salto di qualità, per me è uno squadrone. Ha tanta qualità e mi aspettavo che potesse fare addirittura qualcosa in più ieri. È vero che il Marsiglia in casa non perde praticamente mai, ci ha vinto solo il PSG in casa loro. Però credo che l’Atalanta potesse fare ancora di più, adesso a Bergamo può ottenere una finale che sarebbe un capolavoro assoluto”.
La Roma ti ha deluso o il Bayer Leverkusen è troppo forte?
“Il Bayer Leverkusen è impressionante. Sembra giochi insieme da dieci anni, ha una qualità e una fisicità impressionante. La Roma poteva fare qualcosa di più, ma ci sono i meriti di un Leverkusen che per me è sempre stata la grande favorita di questa Europa League. Ci sono stati poi degli errori gravi. Quello di Karsdorp è grave, ma per me è più grave quello di Abraham. Ecco, Abraham non può giocare nella Roma. Posso capire l’errore di Karsdorp, stai giocando al massimo delle tue possibilità e commetti un’ingenuità. Quello di Abraham è inaccettabile”.
La Fiorentina è indecifrabile?
“Ormai so perfettamente come gioca, i suoi difetti e i tantissimi pregi. Il gol subito ieri è un deja-vu, è un gol che in terza categoria porterebbe all’esonero dell’allenatore. Italiano però in attacco ti fa vedere cose bellissima, è croce e delizia. Averne di allenatori così. Non ti lascia mai tranquillo, ma io sul 2-2 non ho mai avuto il dubbio sul fatto che avrebbe segnato il 3-2, ne ero sicuro. Sono anche sereno sul fatto che la Fiorentina andrà in finale, anche soffrendo. E speriamo che finalmente l’Aston Villa esca da questa Conference. L’Olympiakos è come la Fiorentina, attacca con tanti uomini ma non difende. Prepariamo il pallottoliere in caso, non voglio l’Aston Villa in finale. Sperando che la Fiorentina vada in finale, speriamo che possa uscire l’Aston Villa”.
Spendere 60 milioni per un giocatore è coerente con il progetto Juve?
“Credo che siamo arrivati a una quotazione dei giocatori esagerata. Non c’è dubbio che ci sono dei profili che dopo sei mesi raggiungono quotazioni folli. Su qualcuno però bisogna mettere la fiche, la mia la metterei su Koopmeiners e Zirkzee. Koopmeiners lo sto seguendo da tempo, è un centrocampista completo che manca alla Juventus. Zirkzee invece è un nove e mezzo, creerebbe una grande coppia con Vlahovic. Poi è vero che ha fatto solo una stagione, ma vedendo Zirkzee hai la sensazione che abbia qualcosa di diverso dagli altri. Costano tanto, questo è vero. Giuntoli deve vendere e poi investe, bisogna vedere cosa potrà fare la Juventus”.