Il pomeriggio dei sorteggi per il Napoli era iniziato nel peggiore dei modi. Il Real Madrid in seconda fascia, infatti, ha spaventato davvero tanto. Ha fatto capire, poi, che ci sarà una grandissima avversaria per il primo posto. In terza fascia, invece, lo Sporting Braga ha fatto sorridere. Lo scorso anno si sono viste le lagune dei portoghesi contro la Fiorentina e gli uomini di Garcia possono sorpassare l’ostacolo senza problemi. Per quanto riguarda l’Union Berlino, poi, si poteva andare sicuramente peggio come si poteva andare meglio. Gli azzurri, comunque, hanno la piena possibilità di arrivare secondi. Servirà un’impresa per il primo posto.
REAL MADRID
La peggior seconda fascia possibile. Presentare i “blancos” in Champions League è superfluo visto che, sicuramente, sono i padroni di casa. La scorsa stagione si sono arresi solamente al Manchester City. Stuzzica il ritorno di Carlo Ancelotti a Napoli, città in cui non è riuscito a lasciare il suo segno come ha quasi sempre fatto. Nominare un uomo da temere è veramente complicato. Vinicius, sicuramente, è quello a cui va subito il pensiero. Il centrocampo, però, composto da Modric e Kroos, è il reparto che spaventa di più.
SPORTING BRAGA
La terza fascia, invece, ha portato un buon sorteggio. Lo Sporting Braga, infatti, è una squadra che tiene molto il pallone ma che non dovrebbe creare particolari agli azzurri. Lo scorso anno, poi, la Fiorentina ha dimostrato che in difesa i portoghesi soffrono tantissimo. Nelle due gare che gli uomini di Garcia affronteranno dovranno puntare ai 6 punti.
UNION BERLINO
In questo momento i tedeschi sono primi in Bundesliga con 6 punti in due partite. In questi due match hanno realizzato ben 8 reti e ne hanno subite due. Gli azzurri si ritroveranno una vecchia conoscenza della Serie A come Robin Gosens, che ha siglato una doppietta all’esordio con la sua nuova squadra. Potrebbero affrontate, poi, anche Leonardo Bonucci. L’Union Berlino è un avversario da non sottovalutare ma che fa sorridere il Napoli visto che c’era la possibilità di prendere il Newcastle.