MILAN-BOLOGNA 2-2 Zirkzee 29’ Loftus-Cheek 45’ 83’ Orsolini 90’ +1
COMMENTO
Partita piena di emozioni ed episodi a San Siro. Si conclude con un pari che, probabilmente, è il risultato più giusto. Grande rammarico per il Milan che era passato avanti e che, soprattutto, sbaglia due calci di rigore.
LE PAGELLE
MILAN
GABBIA 6 SOFFRE MA RESISTE - Insieme a tutta la difesa del Milan soffre molto Zirkzee. La sua crescita, da quando aveva lasciato i rossoneri, però, è evidente. Si merita la sufficienza.
LOFTUS-CHEEK 7.5 TOTALE - Per distacco il migliore in campo del centrocampo del Milan. Fa della doppia fase il suo pane quotidiano. Prima del gol regala un filtrante che mette in porta Pulisic. Bellissimo il suo inserimento per entrambi i gol
LEAO 5 GIOCA DAL 70’ ALL’87’ - Da un giocatore così importante e forte ci si aspetta molto di più. È un fantasma fino al 70’. Da quel minuto, poi, si mangia un gol incredibile e si guadagna un rigore. L’azione, che si conclude con il tiro dagli undici metri, è di un livello altissimo e fa arrabbiare che si sia acceso solo alla fine. Esce all’87’
GIROUD 5 BRUTTO RIGORE - La prima parte di gara non è negativa. La sa prestazione, però, cala sempre di più. Il rigore lo calcia davvero malissimo. Dopo l’errore dagli undici metri si spegne.
BOLOGNA
SKORUPSKI 5.5 CHE PECCATO - Poteva guadagnarsi una sufficienza molto tranquilla. Il primo gol, infatti, non è colpa sua e para anche un rigore. Sul secondo, invece, lo aiuta il palo ma era in traiettoria. Sbaglia sul colpo di testa di Loftus-Cheek e l’errore pesa davvero tanto
FABBIAN 6 POSITIVO - Viene schierato per aiutare De Silvestri su Leao ed essere anche pericoloso in avanti. La sua prestazione è in linea con le richieste del suo allenatore.
FERGUSON 5.5 SCOMPOSTO - La sua gara non è sufficiente solamente per l’episodio del rigore. Anche se si tratta di uno di quei contatti tanto discussi in questa stagione, il suo intervento è comunque scomposto. Per il resto è sufficiente.
ZIRKZEE 7 ELEGANTE - Ennesima grande partita da parte del centravanti di Thiago Motta. Oltre alla rete, infatti, ogni contropiede dei rossoblù passa per i suoi piedi. Le sue giocate sono davvero molto belle.