TMW Radio
News
Ponciroli: “Thuram acquisto perfetto per l’Inter. Loftus-Cheek? C’è un pericolo”
27 giu 2023 11:30Calcio
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Durante l’appuntamento odierno con L’Editoriale è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio Fabrizio Ponciroli. Queste le sue parole:

 

Cosa pensi degli ultimi due allenatori piazzati, ovvero Baroni a Verona e Pirlo alla Samp?

“Baroni è una sfida interessante, la piazza di Verona chiede molto. Ha dimostrato abilità nel gestire le situazioni calde a Lecce, è una scelta intelligente. Pirlo invece ha capito che ha bisogno di un certo bagaglio di gavetta, è una scommessa per entrambi però credo sia una buona scelta. Vedremo se questo sarà un matrimonio che darà buoni frutti.”

 

Come giudichi l’operazione Thuram?

“È un gran bell’acquisto, è un gran bel giocatore. Ancora non è pronto, ha dei limiti e si perde in alcuni momenti nel campo, però ha gamba e corsa. È un gran bel giocatore e credo abbia scelto la squadra giusta. Si può integrare bene con Lautaro e Lukaku se dovesse rimanere, credo sia un acquisto molto intelligente. Non credo fosse l’acquisto giusto per il Milan e quindi direi che è l’operazione giusta.”

 

Loftus-Cheek cosa può dare al Milan?

“Loftus-Cheek ha un gran fisico e in Serie A si farà sentire, anche se non mi fa impazzire. Capisco che a livello fisico può darti tantissimo, questo serviva al Milan. Partito Tonali è ovvio che devi fare qualcosa, Loftus-Cheek non basta ma almeno è un inizio. Pulisic invece lo vedo bene, con la sua velocità può fare benissimo in Serie A e al Milan la sua qualità fa comodo, ha 8-10 gol nelle gambe e i rossoneri ne hanno bisogno. Su Loftus-Cheek i punti interrogativi sono legati anche alle sue condizioni fisiche. Ha avuto tanti problemi in passato, quel che è certo è che il Milan non può permettersi di acquistare un giocatore con problemi fisici.”

 

Che colpo è per la Juve Timothy Weah?

“È un classe 2000 e sicuramente ha bisogno di crescere, su questo però Allegri può incidere e lo abbiamo visto anche lo scorso anno. Se si crede che sia arrivato un giocatore già pronto si fa un grosso errore, bisognerà dargli la possibilità di sbagliare. È materiale grezzo e bisogna lavorarci sopra, bisognerà capire quale sia il suo miglior ruolo, può essere un nuovo Cuadrado in prospettiva. Si parla tanto di Juventus del futuro, prendendo un classe 2000 come Weah lavori chiaramente in prospettiva. Secondo me Allegri è l’allenatore giusto per lui, con i giovani che non si tirano indietro riesce a farli rendere al meglio. Per Weah lo stesso Allegri può essere un valore aggiunto, ma comunque bisogna capire che avrà bisogno di sbagliare e di crescere.”

 

La Juventus secondo te pensa seriamente a Milinkovic-Savic?

“Credo che la Juventus stia pensando al sacrificio di Chiesa per avere i soldi per andare all’assalto di Milinkovic-Savic e qualcos’altro. Sembra che Chiesa possa essere il sacrificato di turno per due motivi. Il primo è perché ha mercato, il che è tutto fuorché un dettaglio. Il secondo è legato al rapporto non idilliaco con Allegri. Sacrifico Chiesa e porto a casa Milinkovic, anche perché se vendi Chiesa lo fai a una cifra importante.”

TMWRADIO Redazione