TMW Radio
News
Ponciroli: “Gli arabi hanno creato la Superlega. Frattesi grandissimo colpo”
12 lug 2023 12:35Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

Durante l’appuntamento odierno con L’Editoriale è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio Fabrizio Ponciroli. Queste le sue parole:

 

Un tuo pensiero su questa nuova realtà del mercato che è l’Arabia Saudita.

“Stamattina sto discutendo con un po’ di persone perché credo che l’Arabia Saudita ha soffiato l’idea ad Agnelli. Stanno facendo la Superlega e nessuno è in grado di fermarli. Dopo il mercato in Qatar è impensabile che qualcuno possa dargli contro. Il calcio tende a non essere più nostro, bisognerà solo capire quanto reggerà questo modo di fare calcio. Prendere campioni e creare una lega che interessi tutto il globo. A questo punto dovrai sempre mantenere questa linea, sono curioso di capire come la Saudi Pro League gestirà questo movimento di soldi. In passato ci hanno provato americani e cinesi ed è andata male, i sauditi mi sembrano più convinti ma vedremo come andrà.”

 

Come giudichi il mercato del Milan?

“È un mercato intrigante. Vedo tanti tifosi rossoneri preoccupati, io credo invece che comunque vado questo Milan è intrigante. La nuova dirigenza sta lavorando su giocatori funzionali per un nuovo modo di pensare calcio. Pioli sta lavorando a un nuovo modulo, voglio dare fiducia a questo mercato. Chiaramente però manca un centravanti, Pulisic darà una mano ma in altri ruoli. Manca il centravanti così come in tanti club europei, di centravanti buoni ce ne sono pochi e costano un salasso.”

 

La situazione Lukaku-Vlahovic in casa Juve come la giudichi?

“Con un allenatore come Allegri Lukaku può far bene, perché Allegri pensa soprattutto alla fase difensiva per poi vedere cosa accade davanti. Con Lukaku fisicamente in condizione qualcosa succede sempre, però parliamo di una situazione difficile viste le dichiarazioni di Lukaku. Vlahovic è un potenziale campione, ma con tanti limiti e per la Juventus non è forse il giocatore giusto. Non gioca sereno, se non segna si agita. Tra i due prenderei tutta la vita Lukaku.”

 

Come giudichi il mercato dell’Inter?

“Con Frattesi secondo me l’Inter ha fatto un grandissimo colpo, neanche lui sa quanto è forte. Ha segnato undici gol in due anni, non si ferma mai e credo sia veramente uno dei colpi migliori degli ultimi anni. Poi il mercato dell’Inter ruota inevitabilmente intorno a Lukaku. Serve il vero Lukaku, non l’ectoplasma dei primi mesi. Nelle difficoltà economiche si sta vedendo ancora una volta la magia di Marotta che riesce sempre a costruire una squadra competitiva.”

TMWRADIO Redazione