Durante l'appuntamento odierno con L’Editoriale è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio Fabrizio Ponciroli. Queste le sue parole:
Il Napoli ha deciso di non seguire le linee guida di Garcia?
“Escludo una cosa del genere. Credo che Garcia stia provando a portare avanti la sua visione, non è facile ma si sapeva. Vai a toccare un sistema che lo scorso anno ha vinto il campionato, su qualsiasi scelta ci sarà qualcuno che punterà il dito contro. Mario Rui ha 34 anni, è normale che Garcia cerchi alternative. Questa moda di lamentarsi tramite il procuratore non mi piace, credo che Mario Rui o decide di parlare con Garcia o a gennaio va via.”
Che riflessioni ti fa fare l’apertura dei dialoghi del VAR al pubblico?
“È una buona idea ma non cambierà nulla. Sentiamo così il punto di vista dell’arbitro e del VAR ma le polemiche non spariscono, anzi in alcuni casi aumentano. Non ho dubbi che sia giusto farlo, che possa portare a delle soluzioni importanti non credo, la polemica fa parte del nostro DNA.”
Che derby ti aspetti tra Juve e Torino?
“In molti hanno criticato Allegri per la sfida contro l’Atalanta, la squadra non è già di grandissima qualità ma gli togli anche i tre giocatori più importanti in Pogba, Vlahovic e Chiesa a mezzo servizio cosa può fare Allegri? Questi infortuni non credo abbiano un responsabile, per esempio Chiesa è reduce da un infortunio gravissimo ed è normale che abbia ancora paura. Questa squadra ha bisogno di almeno due rinforzi, uno sicuramente in difesa perché ha bisogno di alternative valide a prescindere dalle tre competizioni a settimana. Serve un giocatore pronto, con tutto il rispetto per Rugani. E poi serve un attaccante più pronto, uno che ha il gol nel sangue. Mi aspetto almeno un colpo alla Giuntoli.”