TMW Radio
News
Ponciroli: “Decreto Crescita? Una spinta per i giovani italiani. Genoa-Inter sfida delicata”
29 dic 2023 11:30Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

Durante l'appuntamento odierno con L’Editoriale sulle frequenze di TMW Radio è intervenuto Fabrizio Ponciroli. Queste le sue parole:

 

Cosa cambia con la bocciatura al Decreto Crescita?

“Sono perplesso, da un lato credo che per la Serie A potrebbe essere una spinta per fare qualcosa di nuovo e di diverso come puntare sui giovani italiani. Per tutto il movimento sportivo invece è complicato, è difficile sviluppare gli altri sport e credo che nell’immediato per molte società sia una spada infilzata nella schiena anche perché molte società avevano fatto affidamento su questa proroga. So di società non calcistiche che si sono mosse dando per scontato quella proroga, firmando già un contratto che poi non potrà contare su quelle condizioni economiche. Per la Serie A invece è un’occasione per cambiare, è chiaro che ci saranno delle ritorsioni e perderemo di qualità ma potremo rilanciare dei giovani. Cerco il bicchiere mezzo pieno.”

 

Cosa ti aspetti dal Napoli oggi con il Monza?

“Mazzarri sta cercando in tutte le maniere di far trasparire una tranquillità che sul campo non c’è. I risultati dicono chiaramente che questa versione del Napoli non sta portando i frutti sperati e il vero problema è legato forse ad altro, non è mai facile ripetersi, specialmente se non sei abituato a vincere a certi livelli. Oggi per dare un messaggio importante al suo campionato il Napoli deve stravincere anche per dare fiducia a un ambiente che vedo in grande affanno. I risultati di Mazzarri sono peggiori di quelli di Garcia, vero il calendario difficile, però c’è poco da fare e credo che il Napoli abbia una sola chance, ovvero vincere.”

 

Cosa ti aspetti dall’Inter stasera a Genova?

“Mi viene un po’ da sorridere quando si parla di Inter in emergenza, mi sembra l’unica squadra con una rosa infinita e con una qualità superiore alle altre. Se togli 3-4 giocatori importanti è chiaro che sia un’Inter diversa, specialmente senza Lautaro, ma è sempre una squadra importante. L’Inter è troppo superiore per potersi preoccupare di due infortuni, il Genoa però è un avversario complicato e se l’Inter non la sblocca subito può complicarsi la vita.”

 

Juventus-Roma chiude domani la 18esima giornata, che gara sarà?

“Spero non ci sia Dybala perché non ho voglia di vederlo far male alla Juventus, per Renato Sanches mi dispiace ma me lo aspettavo. È una delle tante vittime di noi giornalisti, è stato esaltato a tal punto che si è perso per strada. Juventus-Roma è una partita che non avrei voluto vedere in questo momento della stagione. La Roma è ferita e ha bisogno di una grande vittoria, è una sfida delicata di fine anno ma se la Juve vuole rimanere attaccata all’Inter deve vincere questo tipo di partita.”

TMWRADIO Redazione