Durante l’appuntamento odierno con L’Editoriale è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio Fabrizio Ponciroli. Queste le sue parole:
Che pensi di questa prima partita tra Juventus e Milan?
“Ho visto una buona Juve, l’approccio è stato convincente. Bene Weah, molto bene Chiesa e qualche incomprensione difensiva, ma queste amichevoli lasciano il tempo che trovano. Il Milan invece deve migliorare un bel po'. Quando Pioli potrà avere la squadra al completo potrà veramente stupire. Ma la sensazione principale è che vedendo questo Milan è come se Tonali non ci fosse mai stato, sembra che la sua cessione sia stata assorbita. Il mercato del Milan sembra essere funzionale alle idee di Pioli, potremmo vedere una bella squadra”.
Vlahovic potrà essere una risorsa?
“Dobbiamo capire come Vlahovic sarà presente mentalmente in campo, il problema è principalmente questo, al netto della valutazione fisica. Salvo sorprese dovrebbe essere ancora lui l’attaccante della Juventus, e dovremo capire se potrà supportare l’attacco bianconero, perché alla fine la domanda è sempre quella”
Cosa ti aspetti dalla Roma?
“Mi aspetto tantissimo, perché se tieni Dybala devi puntare in alto. Quando hai questo tipo di giocatori non puoi volare basso, hai un grande allenatore anche, dunque bisogna puntare alto. Ma il problema continua ad essere l’attacco, serve il giocatore giusto da affiancare all’argentino, e sinceramente non penso che Scamacca possa essere il nome giusto per questa piazza. Vedo molto meglio Morata a livello d’esperienza ed è anche più funzionale per Mourinho, ma arrivare a lui è molto difficile. Io vedrei benissimo uno come Lukaku a Roma, non è fattibile ma sarebbe il nome top per Mourinho”.
Lukaku alla Juve ci credi?
“No, non può incastrarsi con il mondo Juve. I tifosi non dimenticano le parole contro i bianconeri del belga, poi va monitorata la situazione età dato che non è più giovanissimo. E poi il fisico, non puoi prendere un altro giocatore che sta fermo per 3-4 mesi per problemi fisici. Mi auguro che non sia Lukaku la scelta di Giuntoli, se poi dovesse riuscire a prenderlo in prestito allora il discorso cambierebbe”.
Sulla Lazio?
“Io penso che Sarri non sia contento. Ha perso Milinkovic Savic e ancora non è stato rimpiazzato. Per il tecnico sarà difficile ricostruire la squadra senza il serbo. Io credo che la Lazio abbia anche un altro problema e si chiama Immobile. L’età avanza, i problemi fisici sono più frequenti e bisogna cominciare a ragionare per il prossimo futuro”.