Fabio Poli, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto durante il programma "Piazza Affari" a TMW Radio per commentare vari temi.
Che idea si è fatto di Motta? Sta continuando il lavoro di Sinisa?
"Sta dimostrando cose importanti. Prosegue il cammino di Sinisa, che ha dimostrato di essere un grande uomo e di dover sempre lottare. Questo lo ha fatto nonostante avesse un destino di vita complicato. Motta sta proseguendo il suo cammino. Questo grazie al suo lavoro e grazie a quello di Sartori che dimostra di essere bravissimo".
Si prendono pochi gol. Merito della difesa?
"Credo che dipenda dal modo di giocare del Bologna. Quando in una partita si ha molto il pallone è difficile prendere gol. I rossoblù hanno spesso la palla. Contro la Roma si è visto e, poi, c’è il continuo movimento dei giocatori per fare gol. I primi difensori sono gli attaccanti. Il possesso palla porta al fatto che le altre non possono fare gol. Se pensiamo, poi, al fatto che il Bologna dovrebbe avere 5-6 punti più".
Pensa che Thiago Motta andrà via? Chi vedrebbe bene al suo posto?
"Se continua a far giocare così il Bologna, Motta avrà tante richieste. È chiaro che un allenatore che ha grandi prospettive sarà difficile trattenerlo. Bisogna anche capire che programmi avrà la società e cosa gli proporranno. Le richieste per me saranno importanti e per come conosciamo Motta sarà complicato tenerlo. Mi auguro che rimanga il più possibile. Alla fine quello che conta è il Bologna. Ora è complicato dire chi potrebbe essere il sostituto".
Thiago Motta potrebbe essere l’allenatore della Lazio?
"Io la Lazio la ho nel cuore. I tifosi mi hanno trattato in un modo eccezionale. Io credo che Thiago Motta in questo momento potrebbe allenare qualsiasi squadra. Non so se la Lazio sarà una sua idea e sarà una contendente per lui. Sarri non sta facendo benissimo e come ci aspettavamo. Va detto, però, che il gioco di Sarri non va buttato via. Le idee di un allenatore le devono mettere in atto i giocatori".