TMW Radio
News
Pizzi: "Thuram? Grande affare. Frattesi? A quaranta milioni cash non arriverà nessuno"
27 giu 2023 17:27Calcio
© foto di Giovanni Padovani

Fausto Pizzi, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto durante il programma "Piazza Affari" a TMW Radio per commentare vari temi. 

Che idea si è fatto sull’arrivo di Thuram?
"È un prospetto importantissimo ed è stato un grande affare visto l’arrivo a zero. Lo vedo totalmente compatibile con Lautaro e può anche fare la prima punta. Il centravanti di movimento in un coppia offensiva è proprio il suo ruolo. Ha una capacità di dribbling superiore ai giocatori attuali. Considerando che i nerazzurri hanno sofferto molto questa cosa che mancava chi saltasse l’uomo può essere un arrivo importante".

Azpilicueta?
"L’Inter perde Skriniar che è un giocatore forte e strutturato. Darmian, però, ha dimostrato di fare bene quale ruolo e, quindi, si alterneranno perfettamente con Azpilicueta. Bisognerà sperare, considerando l’età attuale, che Acerbi si ripeta. Può essere un’idea avere un giovane dietro ai titolari".

Frattesi?
"È chiaro che il prezzo lo si fa anche da quanto è stato pagato Tonali. I quaranta milioni per Frattesi, però, li vedo molti viste le possibilità dei club italiani. Penso che ci si possa arrivare solo con varie contropartite".

Si può rinunciare ad Onana?
"Onana è perfetto per questa Inter. È bravissimo nel gioco lungo e nel gioco corto e sarebbe un peccato perderlo. Posso capire che a livello societario sia una plusvalenza assurda, però, sarà complicatissimo sostituirlo".

TMWRADIO Redazione