Nella serata di TMW Radio, all’interno di “Piazza Affari”, è intervenuto l'ex calciatore Fausto Pizzi.
Derby di Milano. Che ti aspetti sotto il profilo delle indicazioni che sono giunte dalle Nazionali?
“Se stanno tutti bene non mi aspetto novità. La gara della Nazionale ha mostrato un Frattesi importante anche per l’Inter. Il suo inserimento può essere più spedito, ma nel derby non si fanno esperimenti”.
Chi vede più responsabilizzato rispetto allo scellerato avvio di stagione della scorsa annata?
“Penso che il reparto difensivo sia “trasformato”. Danno più certezze e solidità. La difesa, soprattutto fuori casa, traballava paurosamente. Quest’anno si concede poco. Il trend è quello degli ultimi tre mesi dello scorso anno”.
Con Sommer al posto di Onana, oltre che qualcosa nel palleggio dietro, l’Inter ha perso qualcosa nel dominio dell’area di rigore nelle uscite?
“Onana rischiava qualcosina, ma aveva gran coraggio. I difensori dell’Inter sono strutturati nelle palle aeree. De Vrij è partito con un altro piglio. Credo che ci sia meno lavoro - almeno per ora - per Sommer”.
La Champions influirà su questo derby?
“Il derby è la partita dell’anno a Milano. Ci si pensa dopo alla Champions”.
Che tipo di approccio si aspetta in campo? Influiranno gli esiti dei derby dello scorso anno?
“Penso che l’Inter in questo momento, anche per il fatto di avere 9/11 della squadra dello scorso anno, abbia più certezze. Spero che provi a fare la partita e che aggredisca, dato che uno dei “vecchi” del Milan è Tomori, che mancherà. Thiaw è molto forte ma è uno dei suoi primi derby”.
Donnarumma fischiato, anche se da 790 giorni non è più un giocatore del Milan. Finirà mai questa storia?
“Non si può accontentare tutti. Donnarumma se ne farà una ragione. Col suo addio al Milan ha scontentato molti e dovrà abituarsi. È capitato anche a me e a volte non ne conoscevo il motivo. Mi auguro per il bene della Nazionale che possa avere un trattamento diverso”.
Arnautovic. Che ruolo può recitare?
“Reciterà un ruolo da co-protagonista. Sono in 4 davanti, con i tanti impegni e le gare ravvicinate avrà spazio e saprà sfruttarlo. È un giocatore che in Serie A ha un valore importante, oltre ad essere un faro della sua Nazionale”.
News
Pizzi: “De Vrij trasformato, Arnautovic sarà co-protagonista di questa stagione”
13 set 2023 17:47Calcio
© foto di Giovanni Padovani
TMWRADIO Redazione