Durante il programma "Piazza Affari" a TMW Radio Giuseppe Pillon, allenatore ed ex calciatore, per commentare vari temi.
Che idea si è fatto sul Pisa? Aquilani è il profilo giusto?
"Il Pisa ha tutte le possibilità e potenzialità per arrivare a fare i playoff. Ha una bella rosa e un allenatore capace. Penso che Aquilani sia giusto per questa piazza. Sono partiti insieme dall’inizio e la società ha fatto i giusti inserimenti".
Chi può essere decisivo?
"Le possibilità sono diverse. Non conoscevo Bonfanti e ora che l’ho visto mi è sembrato un grande attaccante".
Il Catanzaro può puntare al secondo posto?
"Il Catanzaro, mai dire mai. Ha fatto un grande campionato tenendo l'intelaiatura dello scorso anno con inserimenti giusti. Se vince con il Como può tornare a lottare per il secondo posto".
Sulla lotta per la retrocessione?
"La lotta per la retrocessione è sempre più difficile. La Feralpisalò se vincesse contro il Cosenza può giocarsela e sembrava già fuori. Lo Spezia ha un organico importante e un allenatore bravo quindi penso possa uscirne. Sarà molto dura. Bisogna essere molto attenti ad ogni dettaglio".
Sull’Ascoli?
"Io mi auguro con tutto il cuore possa salvarsi. Ho un ricordo favoloso di Ascoli. La dice lunga sulla situazione l’aver cambiato tre allenatori. Questo significa che gli errori sono di tutti: calciatori, allenatori e società. Non è facile perché nessuno si aspettava un campionato così".
Sul Bari stesso discorso?
"Quando si cambiano tre allenatori c’è più di una cosa che non è andata. Vale lo stesso discorso fatto per l’Ascoli. Penso abbiano pagato molto il fatto di non essere andati in Serie A per un soffio. Quando non si parte bene è difficile recuperare".