Il direttore di TMW Radio Marco Piccari a "Calciomercato e Ritiri" ha commentato le notizie del giorno.
Che campionato sarà?
"Continuo a pensare che il Napoli sia ancora davanti a tutti. Non ripeterà magari il campionato dello scorso anno ma è avanti. Difficile quantificarlo, c'è curiosità di vedere all'opera il Napoli di Garcia, sarà un campionato più equilibrato ma sono ancora avanti".
Il Napoli potrà subire l'appagamento dovuto allo Scudetto?
"Questo Napoli è molto più forte del Milan che vinse lo Scudetto in modo rocambolesco e anche per demeriti dell'Inter. Questo Napoli ha ucciso il campionato da subito e non credo che possa esserci un crollo come il Milan lo scorso anno. Non ci vedo questa analogia. Ripetersi in quela manovra ovvio è complicato ma non credo a un calo come quello dei rossoneri".
E le altre? A partire dal Milan?
"E' la squadra che si è mossa di più sul mercato. Il mercato lo ha tenuto attivo il Milan in Italia. Ora Pioli deve assemblare questo gruppo e Pioli potrà divertirsi. Il punto di domanda è capire quanto velocemente lo farà Pioli. Non potrà permettersi troppi errori nella fase iniziale. Questa è l'unica incertezza. I profili presi sono tutti interessanti, ma ci sarà bisogno di assemblarli. Le altre hanno delle incertezze, a partire dall'Inter che ha incertezze in difesa e attacco. Anche la Juventus non mi convince per ora. Allegri si gioca tutto, non può sbagliare stavolta. Credo che abbia una grande carica per cercare il riscatto, vedremo che farà sul mercato. Non mi convince l'operazione Vlahovic-Lukaku".