Notizie

Piccari: “Le italiane in Champions pensino al campionato, l’Europa non fa per noi”
11 dic 2025 13:00Calcio
Immagine news

Il direttore Marco Piccari ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a Tmw Radio.


Il Napoli continua a non brillare in Champions League. Cosa ci racconta questa partita?
"Con estrema sincerità invito le squadre italiane in Champions a pensare molto al campionato. La Champions League non fa per noi. Forse giusto l'Atalanta si salva, ma deve recuperare tanto in campionato. Il nostro calcio è messo male e in questo momento la Champions non fa per noi. Al di là dei vari problemi delle squadre non vedo grande connessione in campo internazionale.
Sul Napoli comunque posso dire che il primo tempo è stato veramente imbarazzante, per non dire pietoso. La giustificazione che si può trovare a Conte può essere quella relativa alle tante assenze. Adesso andare avanti diventa complicato e penso che la strada che rimarrà da battere sarà quella del campionato".

Sulla Juventus invece?
"La Juventus anche ha fatto malissimo nel primo tempo, rischiando di andare sotto contro una squadra comunque ostica. Nel secondo tempo invece abbiamo visto qualche cambiamento tattico e con la difesa a quattro è andata molto meglio. Spalletti deve andare in quella direzione e ora vedremo con il recupero di Bremer che cosa potrà accadere. Questa squadra ha bisogno di un vestito tattico più idoneo. Mi auguro che queste prove di cambiamento si possano vedere anche nelle prossime partite, perché questo gruppo non può essere sempre dipinto come scarso. Non saranno dei fenomeni, ma si deve fare meglio di così".

Questa sera giocano arriva l'Europa League. Come hai visto il Bologna a Roma contro la Lazio?
"Io ho visto meglio la Lazio nella sfida dell'Olimpico. Guardando la classifica sembra che ci sia qualcosa che non torna. Non a caso Ravaglia ha compiuto una serie di miracoli. La pericolosità dei rossoblù comunque è che ha tante risorse a disposizione e che in casa ha un grande fattore. Mi chiedo cosa farà oggi a Vigo, perché in campionato poi ci sarà a la Juventus".

La Roma come arriva dopo la trasferta di Cagliari?
"Con il Cagliari è andata male tutta la partita. La Roma sta comunque facendo un ottimo campionato e deve pensare solo al quarto posto, senza farsi troppi sogni. Finora ha segnato solo quindici gol in quattordici giornate, veramente troppo poco. Anche Zirkzee sarebbe un giocatore utile per il gioco, ma non è un bomber".

Redazione TMW Radio