Notizie
Il direttore Marco Piccari ha rilasciato alcune dichiarazioni nel settimanale appuntamento con l'Editoriale.
Un commento sulle partite di ieri di Coppa Italia?
"Finora tutto è andato come da copione, tranne un po' per la gestione del Napoli, anche se c'erano state diverse variazioni nella formazione. Alla fine però sono andate avanti le squadre più forte e che hanno piu giocatori che possono fare la differenza. Poi lasciatemi dire che Milinkovic tira i rigori meglio degli attaccanti, una cosa impressionante. Stasera invece c'è un Lazio-Milan che si porta dietro le scorie della partita di campionato. Per la Lazio potrebbe essere l'occasione di andare avanti in un percorso che, se portato a termine, potrebbe essere anche una porta per l'Europa. Dall'altro lato invece c'è il Milan, con Allegri che ha solo il campionato e che non lascia mai nulla per strada".
Quanta credibilità ha ancora il calcio in questo tempo di Var?
"Io penso che gli errori ci saranno sempre, così come c'erano solo con gli arbitri di campo. Il Var ha complicato determinate situazioni, come quello del famoso chiaro ed evidente errore. Non mi aspetterò mai la perfezione, ma quantomeno che ci sia una linea più comprensibile. Il regolamento ad ora crea solo confusione. Ad ora si sta utilizzando il Var solo come moviola. In più si è perso il gusto di esultare, dato che ormai bisogna aspettare".
Napoli-Juventus per chi peserà di più?
"Sarà una gara molto importnate per il Napoli, che deve farci capire se può veramente lottare per lo scudetto. La Juventus invece sa che va ad affrontare una squadra più forte. I bianconeri devono cercare un segnale per puntare alla qualificazione in Champions, dato che per la vetta ormai è praticamente impossibile".
