TMW Radio
News
Piccari: "Juve, Allegri ha scelto tra Lukaku e Vlahovic. Che fine farà Rovella? Napoli, occhio alla mossa Cajuste"
10 ago 2023 15:35Calcio

A TMW Radio il direttore Marco Piccari ha parlato dei casi del momento, a partire da quello che riguarda Dusan Vlahovic e Romelu Lukaku: "Lukaku a questo punto potrebbe essere nel mirino del Tottenham, che ha venduto Kane al Bayern. Lukaku è fuori dai programmi del Chelsea, questo è sicuro. Come sicuro il fatto che il tifo bianconero ieri ha ribadito allo Stadium la propria posizione. Allegri ha parlato apertamente di esigenze di bilancio a precisa domanda su Vlahovic. Ha detto e non ha detto però, come nel suo stile. Credo che sia importante l'aspetto tecnico e lui la sua preferenza l'abbia già data per Lukaku. La scelta di Allegri a livello tattico è chiara, al di là della questione di bilancio. E' chiaro però che il Tottenham potrebbe davvero aprire un oscenario interessante per la Juventus, perché nel mirino c'è anche Vlahovic".

E sempre sulla Juventus ha aggiunto: "Che si fa con Rovella? E' un pallino di Sarri e Lazio e Juve hanno già fatto l'operazione Pellegrini. Rovella nella Juve del prossimo anno che giocherà una partita a settimana troverà spazio? Io credo di no, visto che si parla di un altro centrocampista in entrata. Che faranno, lo ridanno in prestito, magari al Monza o si fa altro? Sarri davvero lo stima molto e con lui avrebbe molto spazio. E giocherebbe anche in Champions. Con Cataldi non partirebbe sfavorito, anzi. L'idea di Allegri è di avere soprattutto giocatori pronti, perché l'obiettivo non può essere come dice lui solo la zona Champions ma tornare a vincere subito. E con i giovani che fai? Fagioli potrebbe avere più spazio, Miretti non so, così come Rovella".

Infine una valutazione generale: "Forse ad oggi l'Inter ha il miglior centrocampo della Serie A. Occhio però al Napoli con la mossa Cajuste, che è un elemento molto interessante. L'Inter davanti si muoverà. Arnautovic è uno con esperienza e non sposta tantissimo a livello di gol. Bisogna capire che fare, se puntare su un giocatore futuribile o su uno esperto. Dovranno decidere. Io credo che serva uno già pronto".

TMWRADIO Redazione