A intervenire in diretta a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato Eraldo Pecci. Ecco le sue parole:
Mancano difensori vecchio stampo:
"E' cambiato il calcio. A volte i difensori sono tutelati, altre volte appena tocchi qualcuno è subito fallo o rigore. Si sta perdendo il lato fisico del calcio. Oggi i difensori hanno più confidenza col pallone ma non sanno più marcare come un tempo".
Bologna-Lazio, sfida interessante nel weekend. Bologna davvero in forma:
"Immobile ha dei numeri importanti. Zirkzee è un giocatore che se cresce ancora e trova lo spunto del gol diventa un ottimo giocatore. Lui gioca bene ma gli manca il fiuto del gol, vale però il prezzo dell'abbonamento perché gioca bene. E' un giovane che rapisce gli occhi. Sarà molto importante lo spartito di gioco in questa sfida".
Dove possono arrivare queste due squadre?
"La Lazio è arrivata seconda lo scorso anno e ripetersi non sarà facile. Se la può giocare per un posto Champions ma lo scorso anno ha fatto un mezzo miracolo. Il Bologna è in crescita, può fare bene e migliorare ancora".
Tra Atalanta e Fiorentina quale l'ostacolo maggiore per Inter e Juventus?
"Dipende dalla giornata in cui si trovano le due. La Fiorentina è in piena fiducia, ma alterna giornate incredibili ad altre meno. Sono due squadre che possono batterti, quindi rischiano entrambe".