A TMW Radio, durante Maracanà, per parlare di Roma e non solo è intervenuto l'ex calciatore Franco Peccenini.
Roma alla caccia della terza di fila con De Rossi:
"Mi auguro che vada bene. Spero ci sia la vittoria, sarebbe un bell'inizio per De Rossi. Sta rinnovando qualcosa, poco alla volta mette sempre qualcosa di più e spero riesca a dare un'anima a questa squadra".
Dal 1' ancora Dybala, che ha bisogno di continuità dal punto di vista fisico:
"Il 4-3-3 mi sembra una formazione che può dare garanzie. Io mi accontento di un Dybala anche al 70%, perchè anche così sa fare la differenza. Al 100% non sarebbe andato via dalla Juve, ma ha saputo anche a Roma fare la differenza. A Salerno lui e Lukaku non mi sono piaciuti, devono ritrovare stimoli perchè insieme possono riportare la Roma in Champions".
Dove ha sbagliato Mourinho?
"Leggendo le parole dei giocatori proprio il rapporto con i giocatori. Lui scaricava le colpe sugli altri, poi alla fine i giocatori non sono più disposti a lottare per te così. Mi sembra strano che uno come Mourinho si sia accorto il giorno dopo dell'esonero che i giocatori non erano con lui".
Un pensiero al compianto Giacomo Losi?
"E' stato IL CAPITANO. Era capitano dentro e fuori dal campo. Aveva la romanità nel sangue, pur non essendo di Roma. Come persona era ancora migliore rispetto al calciatore. Era un uomo che sosteneva i più deboli, il vero capitano. Era una grande personalità e lo è rimasto sempre. la reazione dei tifosi è stata incredibile alla sua scomparsa e lo dimostra ancora di più".