Durante il programma "Piazza Affari" a TMW Radio è intervenuto l’avvocato Claudio Pasqualin per commentare vari temi.
Su Lukaku alla Roma?
"È un grande colpo dei Friedkin. Sono riusciti a sfruttare un momento molto favorevole per la trattativa. La storia di Lukaku, poi, è incredibile. Questa operazione accende l'entusiasmo dei tifosi ed è stata positiva da un punto di vista degli esborsi. Sarà anche il campo a dirci il resto. Questa coppia con Dybala sembra perfetta".
Zapata può andare bene al Torino?
"Non c’è dubbio. Sarebbe un colpo da 90 per i granata. Sul Torino posso dire che mi piace tantissimo Buongiorno. È un ragazzo con grande cervello e volevo far notare che è l’unico italiano di cui si parla in questo calciomercato. Volevo esprimere il mio dispiacere".
Sul calcio italiano?
"Bisogna crederci sui giovani italiani. Faccio l’ennesimo appello alla federazione di intervenire anche in maniera normativa. Io spero che prima o poi venga inserita una regola che impone di schierare un numero minimo di italiano. Va imposto perché sennò non si fanno giocare gli italiani. Ci devono essere delle regole che possono far rinascere il nostro calcio".
Questi acquisti tardivi complicano la vita degli allenatori?
"Per me è un’altra cosa che è incomprensibile. Si dice che convenga ai procuratori e agli operatori di mercato che operano in un grande caos. Per me questo non è vero. O si chiude il mercato prima o si comincia il campionato dopo".