TMW Radio
News
PARI TRA JUVENTUS E ATALANTA, UN PUNTO CHE ACCONTENTA TUTTI E NESSUNO
10 mar 2024 19:49Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

JUVENTUS-ATALANTA 2-2 Koopmeiners 35’ Cambiaso 65’ Milik 70’ Koopmeiners 75’
COMMENTO
A Torino, Juventus e Atalanta si prendono un punto a testa. La gara la sblocca Koopmeiners con un bel mancino. In 5 minuti nel secondo tempo, poi, con Cambiaso e Milik, i bianconeri vanno avanti. Gli uomini di Allegri, però, tengono il vantaggio solo per altri 5 minuti, ancora una volta Koopmeiners. Un punto che fa felici tutti e nessuno. Entrambe, infatti, spezzano il periodo negativo. Allo stesso tempo, però, perdono punti rispetto alle rivali.

 

LE PAGELLE
JUVENTUS
BREMER 5 SENZA CERTEZZE - Prova non positiva per il centrale bianconero. Su entrambi le reti di Koopmeiners, infatti, si perde il centrocampista della dea. Da quando la Juventus non lotta più per lo scudetto con l’Inter, sembra aver perso certezze.
CAMBIASO 6.5 FREDDO - Sul gol del pareggio è molto bravo ad anticipare tutti con la punta. La sua prestazione cambia totalmente quando, tra primo e secondo tempo, viene spostato dalla fascia.
CHIESA 6- VI RICORDATE VLAHOVIC LO SCORSO ANNO? - Chiesa sta vivendo il momento vissuto da Vlahovic lo scorso anno. I continui problemini non gli fanno trovare continuità e lo innervosiscono. In alcuni momento fa vedere spunti davvero interessanti, come il passaggio per Mckennie che fa l’assist a Cambiaso per il gol, in altri, invece, sparisce.
MILIK 6 RISANA LA GARA - La prestazione di Milik non è stata sicuramente positiva. Solamente il gol, infatti, gli fa guadagnare la sufficienza. Per il resto è incolore.


ATALANTA
CARNESECCHI 6 SENZA COLPE - Sui due gol non può fare davvero nulla. Per il resto si fa sempre trovare pronto. Non sbaglia mai scelta.
DE KETELAERE 5.5 MEGLIO SENZA PUNTA - In questa stagione è sempre stato abituato a giocare o come falso nove o come spalla di Lookman, che non è un vero e proprio centravanti. Con Scamacca, infatti, sembrano pestarsi i piedi.
KOOPMEINERS 7 TOP PLAYER - Giocatore fondamentale per Gasperini e l’Atalanta. Ogni stagione di più capiamo il perché è molto richiesto dalle grandi. Oggi realizza una doppietta che regala all’Atalanta un punto molto importante.
SCAMACCA 6 TANTO LAVORO - Per quanto riguarda il suo apporto offensivo si è visto soprattutto con un destro ben fermato da Szczesny. Il centravanti italiano prende la sufficienza per il tanto lavoro in costruzione.

Giuseppe Vignola