Maurizio Paniz, avvocato, è intervenuto durante il programma "Piazza Affari" a TMW Radio per commentare vari temi.
Che cosa significa per la Juventus la qualificazione al Mondiale per club?
"È una qualificazione molto importante sia per i soldi che arrivano già ora sia per le possibili sponsorizzazioni che deriveranno da questa competizione. È una vetrina molto importante per i calciatore. Tutto questo, insomma, aiuterà le casse della Juventus. Sarebbe stata un’ingiustizia non vedere i bianconeri in queste competizioni importanti".
Questa competizioni si avvicina alla Superlega?
"Sicuramente è un passo in avanti. Io non sottovaluterei la proposta Superlega. Sta aprendo un mercato molto più ampio di quello iniziale. Io credo che si possano aprire dei discorsi interessanti. Si potranno aprire delle prospettive che attualmente non sono immaginabili. Questo comunque non deve distrarci dalla ricerca di incrementare le entrate sia nazionali che internazionali".
Sui parametri della UEFA? La Juventus che mercato può fare?
"Il rispetto dei parametri è fondamentale. Bisogna, però, tenere ben presente il fatto che si vince con i campioni. La Juventus ha una filosofia ben delineata: sono tutti vendibili. La bravura dei dirigenti consiste nel vendere un calciatore quando è al massimo e non può dare di più. La rosa è importante ma bisogna intervenire per fare delle migliorie".