A Piazza Affari, trasmissione di TMW Radio, ha parlato di Juventus l'avvocato Maurizio Paniz. Ecco cosa ha detto:
Mercato di gennaio dovrebbe proporre un innesto a centrocampo:
"E' probabile, abbiamo qualche difficoltà nel completare la rosa tenendo conto delle defezioni di Pogba e Fagioli. Ma deve essere un inserimento funzionale per il futuro e questo rende più complicata la scelta. Raccogliere un nome qualsiasi per farlo rendere solo per i prossimi quattro mesi non rientra nella logica della Juventus di oggi. Oggi il club è proiettato al futuro".
De Paul quindi non rientra in questi parametri?
"Sicuramente è un ottimo giocatore, ma è una copia di Rabiot. I due giocatori si sovrappongono in maniera totale e non so come potrebbe inserirsi nella Juventus. E' molto più prospettabile l'inserimento di Samardzic. Sarei molto più prudente nel fare nomi e guarderei più a figure che per ora non sono menzionate. Così si è mosso più volte Giuntoli, seguendo giocatori che hanno sorpreso tutti e che poi hanno dimostrato la loro qualità".
Chi è favorito per lo Scudetto?
"Se guardiamo i valori individuali l'Inter è favorita. Se vediamo altre cose, il discorso può anche ribaltarsi. Alla fine del girone d'andata mancano ancora 7 partite, poi c'è tutto il girone di ritorno, siamo talmente lontani che qualsiasi sia il risultato è ampiamente recuperabile. Diamo peso alla partite come giusto che sia, visto che è una sfida tra prima e seconda, ma non va sovraccaricata di significati. E poi servirà alla Juventus ritrovare giocatori importanti per questa sfida".
Che si aspetta per la sfida con l'Inter?
"Ha sorpreso in Champions quando ha lanciato Bernardeschi in mezzo al campo, magari potrebbe tirare fuori qualcosa dal cilindro Allegri. Allegri ci sorprenderà con qualche mossa delle sue, è in grado di valutare i suoi giocatori".
Spalletti ha dato grandi responsabilità a Chiesa:
"Dice bene. Chiesa ha straordinarie potenzialità e capacità tecniche e fisiche. E' stato penalizzato dai guai fisici e non è stato mai messo nella situazione psicologica di sentirsi importante. Allegri dopo che lo ha recuperato lo ha fatto giocare sempre. E' un fuoriclasse, è un bravo ragazzo, intelligente, Spalletti lo saprà usare bene".